Città di Firenze
Home > Webzine > "SII for Social Impact Italy": open call per imprese sociali
sabato 27 aprile 2024

"SII for Social Impact Italy": open call per imprese sociali

28-06-2022
"SII for Social Impact Italy" è la call lanciata dal progetto "Empowering Small Social Enterprises in Italy", finanziato dalla Commissione Europea, per supportare progetti ad impatto sociale presentati da startup o enti del terzo settore lanciato da Phitrust, Microfinanza srl, Impact hub Siracusa e MicroLab.

Fino ad 8 progetti avranno accesso ad un programma di formazione su avvio d’impresa e impatto sociale, 4 mesi di accompagnamento gratuito da parte di un business mentor per sviluppare il progetto e la possibilità di accedere a un finanziamento fino a 250.000 €.

Il progetto ESSEI è risultato vincitore del bando "Actions to stimulate the development of the social finance market" finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma EaSI (Employment and Social Innovation). L'obiettivo è quello di supportare lo sviluppo del mercato italiano della finanza d’impatto, progettando e lanciando un nuovo strumento finanziario dedicato e sostenendo la nascita, la crescita e la consapevolezza delle imprese sociali italiane.

Per candidarsi è necessario rispondere al questionario al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfFJE2Pwxl98p-G8pV4l-QwxWa32MyY59AeJt-t4OEh96Kw7Q/viewform entro giovedì 30 giugno 2022. Gli esiti verranno pubblicati domenica 10 luglio 2022.

Per maggiori informazioni: www.associazionemicrolab.it