Città di Firenze
Home > Webzine > "Dantebus Bazart", IV edizione del premio nazionale di pittura
venerdì 29 marzo 2024

"Dantebus Bazart", IV edizione del premio nazionale di pittura

08-07-2022
La Galleria Dantebus Margutta indice la IV edizione del premio nazionale di pittura "Dantebus Bazart", finalizzato alla promozione e valorizzazione dell'arte contemporanea attraverso le immagini impresse su tela.

Possono partecipare solo artisti aventi maggiore età al momento dell'iscrizione. Il concorso prevede l'assegnazione di premi in denaro fino a 500 euro per i primi 3 classificati. Ogni autore può partecipare, pena l'esclusione, solo ed esclusivamente con l'immagine di un solo dipinto a tema libero.

I vincitori saranno decretati in base ai voti ottenuti da ogni singola opera pubblicata sulla pagina Facebook del concorso e, soprattutto, in base alla valutazione di una giuria di esperti. Tutte le fotografie partecipanti saranno pubblicate sulla pagina Facebook del concorso e sarà votabile fino al 22 Luglio 2022 attraverso il tasto "Vota". I nominativi dei vincitori saranno resi noti durante un evento che si svolgerà a fine luglio 2022. A chiusura concorso, Dantebus comunicherà a tutti i partecipanti la data ed il luogo dell'evento conclusivo.

La giuria di esperti, il cui giudizio è insindacabile, sarà composta da :Edoardo Pisano (Artista e Critico d'arte), Andrea Pisano (Artista), Andrea Rosario Fusco (Editore Dantebus), Massimo Gherardini (Capo Redattore Dantebus).

Le opere dovranno pervenire attraverso la compilazione dell'apposito formulario online presente nella homepage di Dantebus entro venerdì 22 luglio 2022. Non sono previsti costi per l'iscrizione.

Per maggiori informazioni: www.dantebus.com