Città di Firenze
Home > Webzine > Casa Editrice Pagine: concorso nazionale di pittura dedicato a Frida Kahlo
venerdì 19 aprile 2024

Casa Editrice Pagine: concorso nazionale di pittura dedicato a Frida Kahlo

08-07-2022
La redazione di Arte della Casa Editrice Pagine bandisce ed organizza la VII edizione del concorso nazionale di pittura. Per l'anno 2021/2022 il concorso sarà dedicato alla memoria di una grande donna e grandissima pittrice, Frida Kahlo. La sua forza d'animo e la sua tempra morale sono d'ispirazione ancora oggi, i tratti caratteristici della sua pittura, inconfondibili. L'iscrizione è aperta a tutti, per i minorenni è necessario che venga effettuata da un genitore.

Il tema del concorso è libero (non devono necessariamente esserci riferimenti a Frida Kahlo), come la scelta delle tecniche e dei supporti da utilizzare (sculture, dipinti, ceramiche ecc).

I premi
Primo classificato: euro 1500 (750 in denaro e 750 in libri della Casa editrice pagine)
Secondo classificato: euro 300 (150 in denaro e 150 in libri della Casa editrice pagine)
Terzo classificato: euro 150 (75 in denaro e 75 in in libri della Casa editrice pagine)
Dal quarto al 50esimo classificato: 100 euro in libri della Casa editrice pagine

Per l'intera durata del concorso la giuria stilerà una classifica in continuo aggiornamento che verrà resa definitiva dopo la visione dell'ultima opera inviata e successivamente pubblicata sul sito e sui social della redazione. In caso di vittoria l'artista verrà contattato per la comunicazione ufficiale e la consegna del premio.

La giuria che decreterà i 50 finalisti sarà composta da: Plinio Perilli (Poeta e Critico d'arte), Giuseppe Sanzotta, Luca Lucarini, Sandro Bari.

Per iscriversi i partecipanti dovranno fotografare le loro opere (fino ad un massimo di 3) e caricarle attraverso l'apposito form presente sul sito artistitaly.com entro e non oltre martedì 26 Luglio 2022.

Arte Artisti è il sito della redazione di Arte della Casa Editrice Pagine di Roma fondata nel 1992. La redazione persegue l'obiettivo di valorizzare l'arte contemporanea in tutte le sue forme, in ambito editoriale ed extra editoriale, redigendo cataloghi d'arte, partecipando alle fiere del libro e facendosi promotore di esposizioni collettive presso la suggestiva location di Palazzo Ferrajoli. La mission è quella di poter realizzare nuovi progetti per promuovere e dare visibilità agli artisti sfruttando l'esperienza di un solido team e le tecnologie, in continua evoluzione, che sono a disposizione.

Per maggiori informazioni: www.artistitaly.com