Città di Firenze
Home > Webzine > Carta Giovani Nazionale: App "My Sport e Salute" per ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni
venerdì 26 aprile 2024

Carta Giovani Nazionale: App "My Sport e Salute" per ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni

11-07-2022
Tante notizie, vantaggi, opportunità e agevolazioni: la Carta Giovani Nazionale (CGN) amplia i propri orizzonti con l’App "My Sport e Salute". Un vero e proprio contenitore di novità nell’ambito del benessere e dell’attività fisica, dedicato a giovani tra i 18 e i 35 anni organizzato per fornire un accesso diretto alle attività formative, culturali, sportive e ricreative promosse dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in collaborazione con Organismi Sportivi e Associazioni Sportive sul territorio nazionale.

Transizione digitale, ma anche crescita culturale, sviluppo di competenze e passioni oltre che sostenibilità ambientale, sono i cardini della Carta Giovani e del circuito EYCA - European Youth Card Association (www.eyca.org) di cui CGN fa parte. Si tratta di un’organizzazione non profit che si occupa di promuovere la mobilità e la cittadinanza attiva delle e degli Under 35.

Un’applicazione dedicata a chi si approccia al mondo dello sport per migliorare benessere e qualità della vita, ma anche agli atleti amatoriali o professionisti e a chi pratica regolarmente una o più discipline.

Dall’App MySport si può:
- ricevere aggiornamenti sulle novità che riguardano gli sport preferiti
- organizzare direttamente e semplicemente appuntamenti e impegni attraverso un calendario personale
- pubblicare eventi e news per tenere aggiornati gli altri utenti
- utilizzare funzioni avanzate per scoprire nuovi impianti e spazi per gli allenamenti
- ricevere offerte sui prodotti più rilevanti per le attività sportive in una vetrina pensata sulla base delle necessità di ognuno
- gestire le spese per le passioni sportive collegando i conti bancari, monitorando le spese ed effettuando pagamenti direttamente dall’App.

Per maggiori informazioni: https://www.sportesalute.eu/app.html 

Fonte: https://giovani2030.it