Sono aperte le iscrizioni per il nuovo
corso gratuito IeFP triennale "Cu.L.T, crescere e apprendere nel commercio 4.0 ",
in partenza a settembre 2022. Cu.L.T è un progetto realizzato da
La Base s.c.a r.l in collaborazione con
Apab. Si tratta di un un corso di formazione professionale per Operatore ai Servizi di Vendita e rilascia una qualifica spendibile su tutto il territorio nazionale. Ha un approccio innovativo a cavallo tra il mondo della scuola e quello del lavoro, per apprendere le tecniche del commercio e del marketing anche digitale. Il percorso mira a formare una figura professionale che ha le competenze necessarie per assistere, orientare e informare il cliente nell’acquisto di un bene o servizio; è capace di disporre e rifornire gli scaffali e i display con le merci, di gestire i rapporti con i fornitori e di controllare e stoccare la merce; sa gestire le operazioni di cassa; sa curare le relazioni con i clienti e gestire autonomamente le proprie mansioni.
Il percorso si rivolge ai
giovani sotto i 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione e a stranieri minorenni in regola con il permesso di soggiorno e con buona conoscenza dell’italiano (A2). Sono previsti tirocini in imprese del territorio che si occupano di commercio al dettaglio, gestione del magazzino, web e digital marketing per permettere di assecondare le inclinazioni e gli interessi del singolo allievo.
Dopo aver superato un esame finale, viene rilasciata una qualifica per Operatore ai servizi di vendita di 3° livello EQF e l’assolvimento dell’obbligo di istruzione. Il corso è rivolto a un
massimo di 25 allievi, per un
totale di 3168 ore, e la
scadenza per le iscrizioni è fissata il 12 settembre 2022.Per maggiori informazioni:
www.labase.it/cult_iefp-triennale