Sono aperte le iscrizioni per la
nuova edizione del corso per Accompagnatore Turistico in
partenza a settembre 2022. Il corso, promosso da
La Base scarl, prepara all’attuazione di programmi di viaggio per assicurare ai clienti un’esperienza turistica curata nei minimi dettagli, sia in Italia che all’estero. Offre opportunità di lavoro nell’ambito turistico, in particolare presso tour operator, agenzie di viaggio ed enti di promozione turistica, sia come dipendente che come freelance.
L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste un gruppo turistico dall’inizio al termine di un viaggio organizzato in cui sia prevista tale figura. Deve perciò adoperarsi affinché il viaggio acquistato dal turista/cliente sia realizzato nel migliore dei modi, assicurandosi che tutti i servizi e le agevolazioni promesse dall’organizzazione al cliente siano erogati, mediante controlli sul comfort delle strutture ricettive, sull’efficienza del trasporto, sulla qualità dei pasti, sulla competenza delle guide locali, ecc.
La durata del corso è di
300 ore, suddivise in 200 ore di formazione online e 100 ore di tirocinio in aziende di settore. Al termine del corso verrà rilasciata una
qualifica professionale che permetterà di accedere alle procedure per lo svolgimento della professione.
Per maggiori informazioni:
www.labase.it/corso-per-accompagnatore-turistico-2