Città di Firenze
Home > Webzine > READ-COM: evento finale del progetto Erasmus+ su giovani e educazione alla lettura
giovedì 25 aprile 2024

READ-COM: evento finale del progetto Erasmus+ su giovani e educazione alla lettura

20-07-2022

Mercoledì 20 luglio 2022, a partire dalle ore 9.00, alla Biblioteca delle Oblate di Firenze si terrà l'evento finale del progetto Erasmus+ "READ-COM, Reading Communities from paper books to digital era", un'importante occasione per conoscere nel dettaglio il lavoro svolto dai partecipanti a questo partenariato strategico incentrato sull'educazione e sulla motivazione alla lettura delle e dei più giovani, con interventi in particolare sulle fasce di età 3-6 e 6-12 anni.

"READ-COM, Reading Communities from paper books to digital era" è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ e che vede la collaborazione di otto diversi partner europei, tra cui Università di Malaga come capofila, il Centro Machiavelli di Firenze come coordinatore e l'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Terranova Bracciolini.

Nell'ambito di "READ-COM, Reading Communities from paper books to digital era" sono stati realizzati un toolkit e un'app, utilizzabile da dispositivi mobili Android e iOS e da pc con sistemi operativi Windows, pensati per l'utilizzo sia da parte delle famiglie che di educatori, insegnanti ed operatori dei servizi operativi in generale.

L'evento finale sarà l'occasione non solo per presentare gli strumenti elaborati e i risultati ottenuti fino ad oggi ma anche per discutere insieme le prospettive di sviluppo del progetto.

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione contattando la Biblioteca al numero 055 261 6512 o all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it.

L'evento si terrà in italiano con servizio di interpretariato in inglese, spagnolo e portoghese

Per maggiori informazioni, visita il sito del progetto: https://www.read-com-eu.uma.es/


(fonte: Europe Direct Firenze - http://www.edfirenze.eu)