Città di Firenze
Home > Webzine > Bando per Ispettore d'Orchestra con la Fondazione Orchestra Regionale Toscana
sabato 20 aprile 2024

Bando per Ispettore d'Orchestra con la Fondazione Orchestra Regionale Toscana

27-07-2022
La Fondazione Orchestra Regionale Toscana indice un concorso pubblico per titoli e colloquio, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato a tempo pieno per la posizione di Ispettore d’orchestra e Archivista. L’esame si articolerà in due fasi: una prima fase eliminatoria per titoli e una seconda fase finale con colloquio. L’Ispettore d’orchestra e archivista avrà in particolare da svolgere le seguenti mansioni: mantenere e curare l’archivio musicale: ordinare e restituire le parti a noleggio, provvedere all’invio del materiale musicale al personale che ne fa richiesta, eccetera; seguire l’orchestra durante le prove e i concerti in sede e fuori sede, stabilire in loco i contatti con i Direttori e i Solisti al fne del buon funzionamento della Programmazione artistica; occuparsi del trasporto del personale fuori sede, verifcare di concerto con la Direzione artistica il calendario mensile di lavoro; verifcare la frma dei contratti del personale a termine, di concerto con l’ufcio Risorse Umane; verifcare il buon andamento delle prove e dei concerti segnalando alla Direzione Artistica e/o alla Direzione Generale eventuali anomalie, proporre migliorie, mantenere rapporti di collaborazione con il personale artistico e tecnico; verifcare la corretta disposizione dell’orchestra sul palcoscenico, controllare e distribuire sui leggii il materiale musicale; coordinare la propria attività con la Direzione Artistica e la Direzione Generale alle quali riferisce del proprio operato.

La data e la sede di svolgimento della prova d’esame finale sarà comunicata ai candidati selezionati mediante email e pubblicata sul sito internet. A titolo meramente indicativo, si segnala che i colloqui finali dovrebbero svolgersi fra il 7 e il 13 settembre 2022 presso il Teatro Verdi di Firenze con ingresso da via Ghibellina n.95 (ingresso principale).

Per partecipare è necessario avere età superiore a 18 anni, diploma di scuola secondaria superiore e adeguate conoscenze linguistiche e informatiche. La domanda potrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 di domenica 28 agosto 2022.

Per maggiori informazioni e candidature: www.orchestradellatoscana.it