Città di Firenze
Home > Webzine > Open Day del corso ITS "Smart City 22" all'ITIS Meucci
venerdì 19 aprile 2024

Open Day del corso ITS "Smart City 22" all'ITIS Meucci

07-09-2022
Si terrà mercoledì 7 settembre 2022, l'Open Day del corso ITS "Smart City 22". La Regione Toscana, nell'ambito di Giovanisì, cofinanzia questo percorso formativo, promosso da Fondazione Energia e Ambiente. Dalle ore 17.30 presso l'ITIS Meucci (via del Filarete 17, Firenze), verrà presentato il corso biennale, i suoi elementi caratterizzanti e lo svolgimento.

Il "Tecnico superiore per la Smart City: innovazione, efficienza energetica e sostenibilità" è una figura professionale altamente specializzata con ottime opportunità occupazionali nel settore dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili e tradizionali con competenze avanzate nell'interconnessione dei sistemi con tecniche e metodi innovativi tipici della Digital Energy e dell'Industria 4.0.

Il corso è rivolto ragazzi di età compresa tra i 18 e 30 anni, per un totale di 1800 ore di lezioni in aula, attività di laboratorio, stage in Italia e all’estero, visite didattiche, attività seminariali e incontri con rappresentanti del mondo imprenditoriale del settore energetico.

Per partecipare alla giornata è necessario registrarsi e prenotarsi all'indirizzo www.its-energiaeambiente.it/it/orientamento-e-openday