Città di Firenze
Home > Webzine > Corso gratuito di "Addetto vendite" con l'Agenzia Formativa Immaginazione e Lavoro
venerdì 26 aprile 2024

Corso gratuito di "Addetto vendite" con l'Agenzia Formativa Immaginazione e Lavoro

28-07-2022
L'Agenzia Formativa Immaginazione e Lavoro promuove il nuovo corso gratuito di "Addetto vendite", in collaborazione con l'Agenzia del lavoro Adecco. Il percorso formativo, della durata di 160 ore totali, si svolgerà online a partire dal mese di settembre 2022.

L'Addetto vendite è una figura professionale in grado di svolgere compiti connessi alla vendita di merci, unendo alle conoscenze tecniche del mestiere una buona capacità di comunicazione con il cliente. Ha la funzione di accogliere, informare e assistere il cliente fino alla consegna del prodotto. Sulla base di specifiche assegnate cura la sistemazione dei locali, degli spazi espositivi interni e della vetrina. Si occupa inoltre della preparazione delle merci e del loro confezionamento e, se necessario, effettua le operazioni di cassa utilizzando procedure e tecnologie informatiche.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì in orario diurno. Possono accedere tutte le persone, occupate o disoccupate, candidate a missioni di lavoro in somministrazione iscritti presso l'agenzia per il lavoro Adecco (è sufficiente essere registrati sul sito).

Il corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal fondo Forma.Temp.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://immaginazioneelavoro.it