Città di Firenze
Home > Webzine > Corso gratuito di "Addetto Contabile" con l'Agenzia Formativa Immaginazione e Lavoro
venerdì 29 marzo 2024

Corso gratuito di "Addetto Contabile" con l'Agenzia Formativa Immaginazione e Lavoro

28-07-2022
L'Agenzia Formativa Immaginazione e Lavoro promuove il nuovo corso gratuito di "Addetto Contabile", in collaborazione con l'Agenzia del lavoro Adecco. Il percorso formativo, della durata di 160 ore totali, si svolgerà online a partire dal mese di settembre 2022.

L’obiettivo del corso "Addetto Contabile" è di trasmettere le competenze relative alle procedure per la fatturazione attiva e passiva nel rispetto dell’attuale normativa, di gestire dei beni strumentali aziendali e di effettuare le relative registrazioni contabili fino alle scritture di assestamento e di chiusura contabile del bilancio di esercizio. L’allievo dovrà sviluppare le conoscenze per gestire il sistema contabile delle principali rilevazioni attraverso l’uso del piano dei conti nel rispetto delle norme. Il corso comprende due moduli dedicati ai diritti e doveri dei lavoratori temporanei e alle informazioni sui rischi per la sicurezza e la salute connessi alle attività produttive.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì in orario diurno. Possono accedere tutte le persone, occupate o disoccupate, candidate a missioni di lavoro in somministrazione iscritte presso l'agenzia per il lavoro Adecco (è sufficiente essere registrati sul sito).

Il corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal fondo Forma.Temp.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://immaginazioneelavoro.it