Città di Firenze
Home > Webzine > Corso ITS "Manager degli eventi – MICE" a cura di Fondazione TAB e CST Firenze
martedì 16 aprile 2024

Corso ITS "Manager degli eventi – MICE" a cura di Fondazione TAB e CST Firenze

28-07-2022
Sono aperte le iscrizioni al Corso ITS Manager degli eventi (MICE) di Fondazione TAB in collaborazione con CST Firenze. L'obiettivo è creare professionisti nell'organizzazione, gestione e promozione di eventi. Il corso si terrà a Firenze ed è rivolto a giovani diplomati e/o laureati tra 18 e 29 anni d'età.

Il percorso di studi è biennale e prevede 2000 ore di formazione tra lezioni, stage e laboratori. Le lezioni saranno tenute da esperti e operatori del settore.

L’obiettivo del corso è formare figure specializzate nell’organizzazione e gestione di Eventi, in ambiti diversi, quali ad esempio, culturale, congressuale, sportivo, turistico, naturalistico, enogastronomico, Wedding, valorizzando le risorse territoriali che caratterizzano il contesto di riferimento. Dalla gestione delle fasi organizzative, al rapporto con gli stakeholders pubblici e privati, alla gestione di budget fino alla cura della comunicazione e promozione dell’evento.

I diplomati potranno essere inseriti in imprese ricettive e turistiche che operano nel settore Events & Meeting, in Enti Fieristici, in Wedding Planner, in Professional Congress Organizer e Destination Management Company. Gli stessi potranno operare anche come imprenditori o lavoratori autonomi, nei settori Meeting, Events e Convention.

Il corso si terrà presso la sede della Fondazione ITS TAB a Villa Strozzi, Via Pisana 77/a Firenze. Gli stage potranno svolgersi in aziende dislocate in ogni parte del territorio regionale, nazionale e/o europeo.

L’avvio del corso è vincolato al raggiungimento del numero di 25 partecipanti.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno venerdì 7 ottobre 2022.

I candidati che presenteranno i requisiti richiesti verranno sottoposti ad una prova di ammissione. Le selezioni si terranno i giorni 10,11,12 ottobre 2022 presso Villa Strozzi, Via Pisana 77/a Firenze, secondo il calendario pubblicato sul sito web di Fondazione ITS TAB.

Per ulteriori informazioni:
info@cstfirenze.it
https://centrostudituristicifirenze.it/eventi/corso-its-manager-degli-eventi-mice/