Città di Firenze
Home > Webzine > "Web & Social Media Marketing", corso gratuito online con Challenge Network
venerdì 19 aprile 2024

"Web & Social Media Marketing", corso gratuito online con Challenge Network

01-08-2022
Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l'Agenzia per il lavoro Adecco, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in "Web & Social Media Marketing", che si terrà dal 19 settembre al 2 novembre 2022. Il percorso formativo è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona) attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Il corso ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l'azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l'efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line. La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager.

Il percorso formativo è rivolto a studenti, laureati o laureandi, liberi professionisti/freelance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l'Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della comunicazione digitale.

Contenuti didattici del corso:
- Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale;
- Fondamenti di Marketing Strategico;
- WordPress: Siti web e CMS;
- Web Design: la scelta del template per il sito;
- Web Writing: l'arte dello scrivere sul web;
- Web Marketing: Strategie SEO & SEM;
- Gli strumenti di Google per il monitoraggio delle performance;
- La pubblicità on line: Google Ads;
- Social Media Overview
- Web Strategy;
- Social Media Tools;
- Strumenti della Comunicazione Integrata;
- Email e Mobile Marketing;
- Personal Branding;
- Formazione obbligatoria: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Le lezioni saranno tenute da docenti e consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.

Per maggiori informazioni: www.challengenetwork.it/corsi/proclass