Città di Firenze
Home > Webzine > "Addetto alla Contabilità di Base", corso gratuito online con Challenge Network
giovedì 18 aprile 2024

"Addetto alla Contabilità di Base", corso gratuito online con Challenge Network

01-08-2022
Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l'Agenzia per il Lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in "Addetto alla Contabilità di Base", che si terrà dal 26 Settembre al 10 Novembre 2022. Il percorso formativo è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

La formazione è volta a fornire ai partecipanti gli strumenti per sviluppare competenze afferenti all'area contabile, con l'intento di formare figure in grado di gestire il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie dell'impresa, in base alle normative vigenti.

Il corso è rivolto a studenti, diplomati, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o giovani liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso iscritti presso l'Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo o aggiornando le proprie competenze relativamente al settore contabile per proporsi con maggiori competenze sul mercato del lavoro.

Contenuti didattici del corso:
- Organizzazione Aziendale;
- Principi base di contabilità;
- Conti e partita doppia;
- Libri obbligatori;
- IVA e adempimenti contabili;
- Scritture di base;
- Adempimenti fiscali e amministrativi;
- Personal Branding;
- Formazione obbligatoria: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Le lezioni saranno tenute da docenti e consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, role play ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e creando ampi spazi di discussione e confronto tra e con i partecipanti allo scopo di chiarire i concetti ed approfondire i temi trattati.

Per maggiori informazioni: www.challengenetwork.it/corsi/proclass