Città di Firenze
Home > Webzine > "Project Management", corso gratuito online con Challenge Network
giovedì 28 marzo 2024

"Project Management", corso gratuito online con Challenge Network

01-08-2022
Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l'Agenzia per il Lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in "Project Management", che si terrà dal 17 ottobre al 1 dicembre 2022. Il percorso formativo è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Obiettivo del corso è quello di introdurre le fasi chiave della Gestione di un Progetto, sperimentando l'applicazione di conoscenze, metodi e strumenti necessari alle attività di PM, fornendo ai partecipanti un approccio metodologico che consentirà di passare da una visione parziale ad una visione completa del ciclo di lavoro legato alla realizzazione di un progetto. Agli allievi saranno fornite le conoscenze chiave per impostare un progetto sotto il profilo strategico-organizzativo, relazionale-comportamentale e tecnico-metodologico.

Il corso è rivolto a laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o giovani liberi professionisti/freelance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l'Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo e/o sviluppando conoscenze e competenze nell'ambito della gestione di progetti, per proporsi con maggiori competenze sul mercato del lavoro.

Contenuti didattici del corso:
- Definizione di progetto e di project management;
- I vincoli di progetto: tempi, costi, qualità, ambito; rischi e risorse;
- Ciclo di vita gestionale del progetto;
- Il project manager: le competenze gestionali, tecniche, personali e relazionali;
- Sviluppo del Project Charter;
- Individuazione e classificazione degli stakeholder, ruoli e responsabilità che ricoprono nel progetto;
- Personal Branding;
- Formazione obbligatoria: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, role play ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e creando ampi spazi di discussione e confronto tra e con i partecipanti allo scopo di chiarire i concetti ed approfondire i temi trattati.

Per maggiori informazioni: www.challengenetwork.it/corsi/proclass