Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione Iris, "Premio Internazionale d’Arte" dedicato alla produzione ceramica
venerdì 19 aprile 2024

Fondazione Iris, "Premio Internazionale d’Arte" dedicato alla produzione ceramica

05-08-2022
Fondazione Iris Ceramica Group lancia la prima edizione del Premio Internazionale d'Arte dedicato alla produzione ceramica per dare risalto a progetti meritevoli che pongono al centro l'arte e la cultura. L'obiettivo è quello di valorizzare i talenti italiani e stranieri nell'ottica di uno sviluppo sostenibile che preservi il "saper fare ceramico".

Il Premio si divide in due sezioni: under 25, dedicata alla formazione dei giovani talenti, e over 25, destinata allo sviluppo delle idee di artisti e designer professionisti.

La Giuria, composta da sei autorevoli membri, tra cui Federica Minozzi – CEO di Iris Ceramica Group – assegnerà il premio finale in base ai criteri di originalità, sostenibilità e innovazione tecnica, estetica o concettuale. Le opere vincitrici e i migliori progetti verranno presentati nel Flagship Store di Milano e potranno essere esposti all'interno degli Stores internazionali del Gruppo.

Il Premio Internazionale d'Arte rappresenta quindi uno strumento per avvicinare le persone al mondo della ceramica con le più nuove forme di sperimentazione contemporanea.

Sarà possibile iscriversi e caricare online i propri elaborati fino al 30 settembre 2022.

La Fondazione Iris Ceramica Group nasce dalla volontà di favorire lo scambio e l'accrescimento culturale, di collaborare con associazioni e istituzioni riconosciute a livello internazionale, di promuovere l'architettura e il design favorendo la diffusione del sapere ceramico e l'inestimabile valore della manifattura italiana.

Per maggiori informazioni: www.irisceramicagroup.com