Città di Firenze
Home > Webzine > Architecture Drawing Prize, call dedicata al disegno architettonico
giovedì 18 aprile 2024

Architecture Drawing Prize, call dedicata al disegno architettonico

05-08-2022
Il Festival mondiale dell'architettura (World Architecture Festival, WAF) apre le iscrizioni alla sesta edizione dell'Architecture Drawing Prize, in partnership con Make Architects e con il Sir John Soane's Museumdi, main sponsor Iris Ceramica Group. Il premio, lanciato per la prima volta nel 2017, nasce per celebrare e valorizzare l'arte e la maestria del disegno architettonico.

Il concorso accoglie progetti di architetti, designer e studenti di tutto il mondo, celebrando l'importanza del disegno come strumento per catturare e comunicare idee architettoniche. I partecipanti sono invitati a presentare lavori in tre categorie:
- disegno a mano;
- disegno digitale;
- disegno ibrido.
La giuria decreterà un vincitore per ogni categoria e un vincitore assoluto.

Le opere vincitrici saranno esposte in una mostra dedicata al Sir John Soane's Museum di Londra da febbraio a maggio 2023. I vincitori riceveranno anche un pass per delegati al World Architecture Festival di Lisbona che si svolgerà dal 30 novembre al 2 dicembre 2022, dove esporranno i loro lavori e avranno l'opportunità di presentaresi in una tavola rotonda.

Giunto alla sua quindicesima edizione, il World Architecture Festival è il più grande evento mondiale di architettura che combina premi, seminari e networking. Al centro del festival si trova un programma unico di premi giudicati dal vivo. WAF offre la piattaforma perfetta per incontrare i futuri collaboratori e gli architetti principali dei progetti più innovativi al mondo.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 9 settembre 2022.

Per maggiori informazioni: www.worldarchitecturefestival.com