Dopo due anni di sosta forzata, dovuta alle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19, l'
Associazione Turistica Pro Loco "Ippocampo" indice la
V Edizione del Premio di Pittura "Giuseppe Casciaro". Il Premio nasce con l'intento di
stimolare una riflessione sull'arte contemporanea e
far conoscere il pittore Giuseppe Casciaro, nato a Ortelle il 9 marzo del 1863 e morto a Napoli il 25 ottobre del 1941, uno dei più rappresentativi esponenti della scuola pittorica napoletana dell'Ottocento.
Possono partecipare artisti maggiorenni di qualsiasi nazionalità, sesso o altra qualificazione.Il Premio è a tema libero, saranno ammesse solo opere che non siano state premiate in altri concorsi e che appartengano all'ultimo decennio di attività dell'artista. Opere con datazioni precedenti saranno escluse. Sono ammesse opere pittoriche realizzate in piena libertà di stile e tecnica. Le dimensioni minime consentite sono cm 30x30 mentre quelle massime sono cm 100x100. Le opere dovranno essere dotate di attaccagli e supporti adeguati all'esposizione.
I candidati al premio potranno concorrere con una sola opera.È prevista l'assegnazione di un premio-acquisto finale di 1.000,00 euro che sarà conferito dalla giuria composta da esperti del settore. All'artista premiato sarà inoltre conferita la possibilità di allestire una personale presso Gigi Rigliaco Gallery di Galatina (LE).
Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 del
19 agosto 2022. Per maggiori informazioni:
www.prolocoippocampo.it