Città di Firenze
Home > Webzine > Premio Shinema 2022 per il cinema contemporaneo
sabato 20 aprile 2024

Premio Shinema 2022 per il cinema contemporaneo

05-08-2022
Al via la terza edizione del Premio Shinema che si svolgerà nella città di Napoli a dicembre 2022. Il concorso è dedicato a cortometraggi, lungometraggi, mocumentary e rv series indipendenti di tutti i generi prodotti in Italia e all'estero. Il Premio Shinema riunirà i cineasti, offrendo loro l'opportunità di networking e collegamento attraverso eventi di proiezione.

Una giuria composta da critici ed esperti del settore cinematografico assegneranno i seguenti riconoscimenti: miglior Cortometraggio, miglior lungometraggio/ mockumentary, Miglior Tv Series. Sono previste anche menzioni speciali per ogni categoria a: Regista, Sceneggiatore, Attore, Attrice.

Il premio ai vincitori di ogni categoria consisterà in un servizio di distribuzione online sulla piattaforma ufficiale Shinema e una eventuale distribuzione ai festival scelti dallo staff del Premio.

Tutti i film iscritti saranno uploadati sulla piattaforma streaming del Premio Shinema e resi fruibili al pubblico. Una selezione di questi film sarà anche proiettata dal vivo all'interno di una rassegna dedicata in una sala cinema di Napoli.  Le proiezioni pubbliche dal vivo dei film scelti si terranno nel periodo di dicembre 2022 per chiudere con la giornata di premiazione in presenza di giurati, critici, registi, attori, autori, produttori, distributori e pubblico.

Le iscrizioni saranno accettate fino al 30 settembre 2022. 

Per maggiori informazioni: www.shinemafilm.webnode.it