Città di Firenze
Home > Webzine > Corso gratuito IeFP "FIGO3" per Operatore Grafico promosso da Formatica Scarl
martedì 23 aprile 2024

Corso gratuito IeFP "FIGO3" per Operatore Grafico promosso da Formatica Scarl

09-08-2022
Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso gratuito IeFP triennale “FIGO 3" finalizzato al rilascio della qualifica professionale per Operatore Grafico ad indirizzo ipermediale. E' un progetto realizzato Formatica Scarl, in collaborazione con Zefiro. L’obiettivo è quello di rendere gli allievi persone adulte e responsabili in grado di esercitare occupazioni nell'ambito del settore grafico tramite l’acquisizione della qualifica professionale di Operatore grafico. Tutti i partecipanti saranno dotati di un tablet e all’interno del progetto sar à sperimentata un’azione di gamification, volta ad aumentare la motivazione dei ragazzi alla frequenza. Diversi sono i laboratori e le partnership attivate tra cui il progetto AVATAR del CNR.

Il percorso si rivolge ai giovani sotto i 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione e a stranieri minorenni in regola con il permesso di soggiorno e con buona conoscenza dell’italiano (A2).

Dopo aver superato un esame finale, viene rilasciato un Attestato di qualifica professionale in "Operatore grafico" e l’assolvimento dell’obbligo di istruzione. Il corso è rivolto a un massimo di 18 allievi per un totale di 3168 ore. La domanda di iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre l'11 settembre 2022.

Per maggiori informazioni: https://formatica.it