Città di Firenze
Home > Webzine > Castelnuovo Fotografia 2022: call nazionale "Cdpzine" dedicata alle fanzine
giovedì 28 marzo 2024

Castelnuovo Fotografia 2022: call nazionale "Cdpzine" dedicata alle fanzine

09-08-2022
L'associazione culturale Dieciquindici organizza nell'ambito del festival Castelnuovo Fotografia 2022 la 7a edizione del contest denominato "Cdpzine" dedicato alle fanzine e al self publishing. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi senza alcun limite di età e provenienza. Ogni partecipante può concorrere con una sola photozine, pena l'esclusione dal concorso.

La giuria, composta da esperti del settore editoriale e fotografico, selezionerà un vincitore che si aggiudicherà l'esposizione di una mostra nell'edizione 2023 del Festival che si terrà dall'1 al 9 ottobre 2022 al Castello Rocca Colonna, Castelnuovo di Porto (Roma). Altre 10 fanzine selezionate saranno esposte nel bookshop di Castelnuovo Fotografia 2022. I risultati saranno comunicati durante la settimana di chiusura del Festival.

Per candidarsi, gli artisti dovranno scaricare il modulo di iscrizione e invialo insieme alla fanzine completa di descrizione (max 20 righe) entro e non oltre il 23 settembre 2022.

La decima edizione del festival internazionale di fotografia e arte contemporanea Castelnuovo Fotografia avrà come sfondo il borgo medievale di Castelnuovo di Porto, immerso nel paesaggio di impareggiabile bellezza della campagna romana a pochi chilometri dalla capitale. Un castello, mostre e incontri, editoria, letture portfolio, affissioni e shooting fotografici in piazza e nei vicoli, un contest e tanto altro. Il festival, che ha coinvolto fin dalla prima edizione un pubblico ampio ed attento, mantiene la vocazione di festival indipendente e "slow", puntando sulla qualità dei progetti esposti, dando spazio ai grandi protagonisti della fotografia e sostenendo l'editoria indipendente, i giovani fotografi ed i nuovi linguaggi visuali.

Per maggiori informazioni: www.castelnuovofotografia.it - segreteria.cdpfotografia@gmail.com