Città di Firenze
Home > Webzine > Cescot Firenze: corso gratuito "S.I.T.O. - Sviluppo e vendita sito web"
giovedì 25 aprile 2024

Cescot Firenze: corso gratuito "S.I.T.O. - Sviluppo e vendita sito web"

20-10-2022
La scuola di formazione Cescot Firenze, in partenariato con I.I.S.S. Piero Calamandrei, Università di Siena e Etico impresa sociale, organizza il corso gratuito "S.I.T.O. Sviluppo e vendITa sitO web" in partenza a ottobre 2022. Il progetto nasce con l'obiettivo di sviluppare l'uso, la conoscenza delle nuove tecnologie informatiche e di comunicazione e la loro applicazione nel contesto delle aziende di informatica e di altri settori che necessitano di sviluppare il proprio sito web e la vendita on line dei prodotti.

Il corso si rivolge a 10 soggetti maggiorenni inattivi, inoccupati e disoccupati con titolo di studio di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell'attività professionale di riferimento. La figura professionale che il corso intende formare si inserisce in attività di tipo consulenziale realizzando così un miglioramento professionale e occupazionale. Il progetto ha lo scopo di consentire ai partecipanti di "abbracciare" una nuova cultura del comunicare e fare business da remoto (accelerata dal lockdown dovuto al COVID), tramite la quale valutare nuove opportunità, di orientare e strutturare in modo più consapevole le scelte di mercato e al contempo potenzierà anche la capacità di auto progettazione e di lavoro in scenari di mercato che cambiano velocemente.

Il percorso avrà una durata complessiva di 216 ore di cui 80 di stage in azienda. La sede di svolgimento sarà quella di Cescot Firenze, in piazza Pier Vettori 8/10.

Contenuti formativi: sviluppo del sito web; la trattativa di vendita; self empowerment; inglese tecnico e commerciale; orientamento al lavoro, alle professioni e al bilancio delle competenze. Si aggiungeranno 4 ore di formazione obbligatoria per addetti antincendio in attività a rischio di incendio basso. Al termine del percorso formativo tutti i partecipanti che supereranno l'esame conclusivo otterranno una Certificazione di Competenze.

Le iscrizioni dovranno avvenire tramite mail all'indirizzo: info@cescot.fi.it o presso la sede Cescot Firenze entro il 20 ottobre 2022.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014 - 2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Per maggiori info: www.cescot.fi.it - 055 2705205