Città di Firenze
Home > Webzine > "Premio Fotografico 2022", il concorso di HuffPost Italia rivolto a giovani studenti
venerdì 29 marzo 2024

"Premio Fotografico 2022", il concorso di HuffPost Italia rivolto a giovani studenti

12-08-2022
Al via la nuova edizione del Premio Fotografico di HuffPost Italia, BPER Banca, Fondazione Nino Migliori e FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche rivolto a giovani di età compresa fra i 14 ed i 29 anni iscritti nel 2022 a Scuole e Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, corsi di formazione e di specializzazione, Università italiane e straniere.

Il tema scelto per l'edizione di quest'anno è "Suggestioni del Mare": il mare è da sempre fonte di ispirazione, basta pensare alla letteratura, alla poesia, all'arte in generale. Ciascun partecipante può inviare al massimo tre opere fotografiche ed esclusivamente tramite il sito di HuffPost. "Le suggestioni del mare" possono essere espresse anche tramite un post su Instagram con l'hashtag #PremioFotograficoHuffPost. Ogni giorno verranno selezionate delle immagini e pubblicate sull'account di Huffpost Italia.

In palio quattro borse di studio. Il primo classificato riceverà una borsa di studio del valore di 3mila euro. Una borsa di studio del valore di duemila euro andrà al secondo classificato, mentre il terzo classificato ne riceverà una del valore di mille euro. È previsto anche un Premio Speciale della Commissione Giudicatrice del valore di 500 euro. Le borse di studio saranno consegnate mediante Carte di Credito Personalizzate, emesse da BPER Banca.

I vincitori del Premio saranno selezionati da una Commissione Giudicatrice composta da Nino Migliori (Fotografo Artista - Presidente della Commissione Giudicatrice) Marina Nella Truant (Direttore Fondazione Nino Migliori), Roberto Rossi (Presidente FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), Gianni Del Vecchio (Condirettore di HuffPost), Carlo Renda (Vice Direttore di HuffPost), Eugenio Tangerini (Giornalista), Cristina Solmi (External Relations di BPER Banca), Davide Lamagni (External Relations di BPER Banca). La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 30 novembre 2022.

Scadenza per l'invio delle candidature fissata al 30 settembre 2022.

Per maggiori informazioni: www.huffingtonpost.it