Al via la diciottesima edizione del
premio di laurea "Alberto Bardazzi", assegnato ogni anno ai migliori
laureati magistrali dell'
Università degli Studi di Firenze. Il concorso, istituito in ricordo della figura di un giovane imprenditore tessile pratese che si è distinto per dinamicità, volontà, fantasia, capacità lavorative e umane non comuni, vuole contribuire alla carriera di giovani di spirito, che abbiano fiducia nelle proprie qualità, con l'auspicio che abbiano l'onestà professionale che ha contraddistinto la personalità di Alberto Bardazzi.
Possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito una laurea magistrale dell'Università di Firenze nell'Anno Accademico precedente, inclusi i laureati nelle sessioni straordinarie. Il voto minimo di partecipazione è 105/110. Nello spirito di contribuire alla crescita professionale ed umana dei candidati, il premio è in favore di laureati e laureate che oltre a dimostrare qualità di innovazione ed eccellenza nel percorso compiuto presentino un progetto qualificato di formazione o di lavoro relativo al dopo laurea.
In palio
due premi in denaro di 5.000 euro cadauno:
- un premio per il/la miglior candidato/a nell'ambito delle
Technologies (Scuole di Agraria, Ingegneria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Scienze della Salute Umana);
- un premio per il/la miglior candidato/a nell'ambito delle
Humanities (Scuole di Architettura, Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze Politiche e Scienze Umanistiche e della Formazione).
Le candidature dovranno essere inviate entro il
9 settembre 2022 alle ore 13.00.Per maggiori informazioni:
www.pin.unifi.it