Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione Zis: sovvenzioni dedicate ai giovani per viaggi all'estero
giovedì 28 marzo 2024

Fondazione Zis: sovvenzioni dedicate ai giovani per viaggi all'estero

06-09-2022
La Fondazione Zis offre la possibilità di vivere un'esperienza di viaggio unica con un progetto lontano dal turismo di massa grazie alle sovvenzioni che mette a disposizione per giovani di tutte le nazionalità fino ai 21 anni. Non sono richieste conoscenze speciali o esperienze pregresse.

Ogni partecipante avrà piena libertà nel decidere dove andare e viaggerà per almeno quattro settimane scegliendo un tema, con l'obbiettivo di conoscere nuove persone e approfondire i propri interessi. Durante il viaggio, ogni ragazzo terrà un diario per registrare le proprie avventure, i desideri, i problemi riscontrati e le esperienze vissute. Alla fine dell'esperienza verrà chiesto di creare un rapporto sul progetto.

Ogni partecipante verrà affiancato da un tutor della Fondazione zis che avrà il compito di aiutarlo e supportarlo.

Il contributo di Fondazione Zis sarà di 700 euro. Le domande dovranno essere inviate entro il 15 febbraio 2023.

La Fondazione Zis tramite il programma di borse di studio mira a incoraggiare i giovani, indipendentemente da sesso, nazionalità, religione, istruzione o condizioni di vita materiali, a studiare nuovi argomenti e visitare nuove regioni. Questo fornisce un incentivo per gli adolescenti a intraprendere un'impresa che richiede iniziativa, fiducia in se stessi, diligenza, perseveranza, empatia, per scoprire se stessi e il mondo.

Per maggiori informazioni: www.zis-reisen.de