Città di Firenze
Home > Webzine > Open Day della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali Piero Baldesi
giovedì 25 aprile 2024

Open Day della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali Piero Baldesi

07-09-2022
Come saranno i corsi del prossimo anno della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali, quali le novità e le opportunità proposte dall’istituto da sempre ai vertici delle classifiche nazionali per il rapporto diplomati occupati. Sarà possibile scoprirlo mercoledì 14 settembre 2022 a partire dalle ore 16.00 nel corso dell’Open Day per la presentazione della 37esima edizione del corso di Gestione d’impresa. La giornata sarà ospitata nella sede della scuola di Via Tagliamento 16 a Firenze.

Durante l’open day è prevista la possibilità di partecipare a 3 panel verticali sulle materie più richieste attualmente dal mercato del lavoro e mirate a creare le competenze per le mansioni ricercate dalle imprese. I panel saranno tenuti direttamente da tre docenti interni per mostrare quali sono le tematiche su cui è articolata l’offerta formativa per l’anno 2022-2023.

La Scuola di Scienze e Aziendali e Tecnologie Industriali “Piero Baldesi” rappresenta ormai dal 1985 l’opportunità formativa fiorentina post diploma pratica e specializzante con oltre il 95% di placement. Nasce da un progetto lungimirante per l’epoca: fondare un istituto di formazione che facesse da “ponte” tra le esigenze del mondo del lavoro e le reali competenze necessarie a svolgere i lavori del futuro. Una vision resa possibile dal volere dei soci fondatori Comune di Firenze, Città Metropolitana, Confindustria e Camera di Commercio, che hanno fondato quello che oggi è un polo di alta formazione professionale: la SSATI.

Per maggiori informazioni: www.ssati.it