Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di formazione per Addette/i alle spedizioni e logistica con Manpower
giovedì 28 marzo 2024

Corso di formazione per Addette/i alle spedizioni e logistica con Manpower

08-09-2022
Manpower e ASSOTOSCA organizzano un corso di formazione per futuri addette e addetti alle spedizioni e alla logistica. L’ Academy ha come obiettivo quello di formare giovani inoccupati che ambiscono ad intraprendere un percorso professionalizzante all’interno di aziende del settore dei trasporti nazionali e internazionali. I docenti del corso sono professionisti del settore, operanti nelle aziende del gruppo ASSOTOSCA.

Al termine del corso finalizzato all’assunzione dei partecipanti, i corsisti saranno inseriti in aziende di spedizioni come impiegati/e con le seguenti mansioni: procedure di trasporto aereo, marittimo e autotrasporto nazionale e internazionale; gestione dei documenti doganali e amministrativi; gestione dei flussi di comunicazione con i magazzini, clienti e fornitori.

Il/La corsista ideale:
- è inoccupato;
- ha conseguito un diploma ad indirizzo linguistico e/o economico, oppure tecnico-turistico;
- ha una buona conoscenza della lingua inglese;
- ha una buona dimestichezza con gli strumenti informatici;
- è motivato ad entrare in un settore dinamico e stimolante come quello delle spedizioni.

Completano il profilo capacità di problem solving, capacità di adattamento e flessibilità. Il corso è gratuito e avrà una durata di 180 ore distribuite su 5 giorni alla settimana dal Lunedì al Venerdì con orario indicativo, 9.00-13-00 / 14.00-18.00. La partenza è prevista i primi di Ottobre e si terrà presso la Sede di ASSOTOSCA a Firenze.

Per maggiori informazioni: www.manpower.it/annuncio-lavoro/corso-di-formazione---addettie-alle-spedizioni-e-alla-logistica/475954