Città di Firenze
Home > Webzine > Centro di Formazione Professionale del Comune di Firenze: corso preparazione pasti
venerdì 29 marzo 2024

Centro di Formazione Professionale del Comune di Firenze: corso preparazione pasti

12-09-2022
Sono aperte le iscrizioni al corso breve di formazione professionalizzante per preparazione pasti del Centro di Formazione Professionale del Comune di Firenze. Le lezioni si svolgeranno 5 ore al giorno per 5 giorni a settimana, in orario 8-13. L'inizio del corso è previsto indicativamente per il 17 ottobre 2022. Le lezioni si svolgeranno presso la sede del Centro di Formazione Professionale ristorazione e turismo di via Assisi 20.

Il corso prevede 220 ore di lezione (di cui 120 di laboratorio e 110 di stage presso aziende), e tratterà i seguenti temi:
- predisposizione di menù semplici;
- preparazione piatti;
- trattamento delle materie prime e dei semilavorati.

Al termine del corso è previsto un test finale con rilascio di attestato di partecipazione. L'ammissione al test richiede la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per le attività didattiche e almeno il 50% dello stage. Un tutor sarà a disposizione per accoglienza, informazioni e orientamento dei partecipanti.

Costo: €1.400. Disoccupati/inoccupati residenti o domiciliati nel comune di Firenze iscritti al Centro per l'Impiego possono richiedere lo sconto del 50%.

Per iscriversi è necessario inviare il modulo (disponibile sul sito https://educazione.comune.fi.it/corsi-di-formazione-2022), a cfp.rt@comune.fi.it o consegnarlo di persona presso la sede di via Assisi 20. Le iscrizioni sono aperte fino all'11 ottobre 2022. Il corso sarà attivato a raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Per maggiori informazioni: https://educazione.comune.fi.it/ - 055 229510