Città di Firenze
Home > Webzine > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

16-09-2022
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

CONTABILE SETTORE LEASING. Il candidato verrà inserito nella funzione Administrative Services Real Estate e si occuperà dell'esecuzione e la gestione dei servizi amministrativi del portafoglio leasing. Il profilo ricercato avrà il compito di svolgere funzione d'interfaccia sui servizi amministrativi, verso i principali team interni e soggetti esterni coinvolti nella gestione del Portafoglio. In particolare: gestione delle priorità e coordinamento/monitoraggio dell'attività dell'Administrative Servicer esterno: gestione incassi sospesi, vendite, locazioni, pagamento fornitori etc; attività di Coordinamento, Analisi e Monitoraggio delle attività con Funzione Legal, Transaction, Finance, Corporate e Master Servicer (Finint); coordinamento controlli contabili di primo e secondo livello; reportistica relativa agli incassi; supporto Fiscale alle attività di vendita beni; capacità di far fronte in autonomia a richieste da parte di Audit e Revisori. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: conoscenza dei principali processi in ambito Leasing; conoscenza della piattaforma gestionale NSIL; spiccate attitudini al problem solving e pianificazione; buona capacità di gestire la comunicazione verso diversi interlocutori, interni ed esterni; buona capacità di lavoro in team; ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e buone conoscenze informatiche; buona conoscenza della lingua Inglese. Si offre un contratto a tempo determinato in somministrazione fino al 30 giugno 2023, con possibilità di rinnovo. Sede di lavoro Firenze . Link www.adecco.it/offerta/contabile-settore-leasing-firenze-finanza-contabilita?ID=634c17c5-a2f4-4989-a001-7cf022ef2075 

AGENTE MONOMANDATARIO ENASARCO. Requisiti: Diploma o Laurea in discipline Scientifiche; esperienza pregressa canale farmacia/ Informatore Medico Scientifico; buona conoscenza dei sistemi informatici; domicilio sul territorio di competenza; patente B, automunito. Caratteristiche personali: ottime capacità a lavorare per obiettivi; ottime abilità comunicative con spiccate capacità e propensione alla vendita; buone capacità organizzative e di gestire il lavoro in autonomia; proattività e capacità d'iniziativa. Area di lavoro Firenze, Pistoia, Prato. Link www.adecco.it/offerta/sales-agente-monomandatario-enasarcotoscana-commerciale-vendita?ID=b461a342-4ecf-496a-9ccc-43a479547243 

LEGAL NPL E RECUPERO CREDITI. Offriamo un contratto a tempo determinato in somministrazione di 1 anno con inquadramento III area 1 livello credito + ticket da 7 euro + benefits cellulare e pc aziendali. L'azienda si trova a Firenze, zona Porta al Prato. La risorsa sarà inserita nel team del contenzioso in ambito npl e recupero crediti, le attività assegnate saranno le seguenti: contenzioso attivo e passivo; attività di recupero del credito, con particolare focus sulla definizione transattiva dei giudizi di merito; procedure di mediazione e negoziazione assistita. Competenze: Laurea in Giurisprudenza; compiuta pratica forense in diritto civile/bancario; esperienza (anche minima) in studio legale post pratica con attività di recupero crediti; conoscenza di diritto bancario PLUS; abilitazione all'esercizio della professione forense PLUS. Link www.adecco.it/offerta/legal-npl-e-recupero-creditifirenze-affari-legali-avvocati?ID=f20ea7a5-1eb0-4fba-ae7c-5b739fb1b66d 

BACK OFFICE SETTORE LEASING. Il/la candidato/a verrà inserito nella funzione Administrative Services Real Estate e si occuperà dell'esecuzione e la gestione dei servizi amministrativi del portafoglio leasing. Il profilo ricercato si occuperà dell'operatività contabile collegata al ciclo attivo e passivo della Leaseco, in particolare: coordinamento e confronto con l'Administrative Servicer esterno per le operazioni legate al ciclo attivo e passivo del portafoglio; gestione emissioni ordini (ciclo passivo); verifica correttezza fatture fornitori e messa in pagamento delle stesse; verifica e controllo contabile delle operazioni processate su NSIL; monitoraggio dei conti bancari e relative riconciliazioni; gestione proattiva dei movimenti finanziari sospesi; gestione degli assegni circolari/cambiali e relative registrazioni. Competenze chiave: conoscenza delle principali attività e processi amministrativi (la conoscenza in ambito Leasing sarà considerata un Plus); buone doti di precisione, di analisi e attenzione ai dettagli; buona capacità di lavoro in team; buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e buone conoscenze informatiche; buona conoscenza della lingua Inglese. Si offre un iniziale contratto a tempo determinato della durata di 9 mesi fino al 30/06. Sede di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/back-office-settore-leasing-firenze-finanza-contabilita?ID=93cc2ddb-0d39-4cfb-879a-2fffbe999044 

BEAUTY CONSULTANT. Il Consulente riporta all'Area Manager di Adecco della zona di competenza. Attività: pianifica autonomamente il giro visite sulle Farmacie già assegnate a livello regionale; organizza giornate di vendita consulenziale: si occupa del reclutamento dei clienti all'interno del punto vendita, effettua check up cosmetici, con l'obiettivo di consigliare e vendere i prodotti dermocosmetici più indicati in base alle esigenze; garantisce il raggiungimento degli obiettivi individuali e la continuità e qualità del Servizio di Consulenza nelle Farmacie di sua competenza. Requisiti: Diploma / Laurea in discipline Umanistiche (comunicazione, marketing, psicologia) o Scientifiche (cosmetologia, biologia, farmacia, chimica, informazione scientifica); preferibile conoscenza e forte passione per il settore dermo-cosmetico; motivazione ad intraprendere un percorso formativo nel settore commerciale; flessibilità, autonomia, ottime capacità di gestione stress, ottime capacità comunicative ed organizzative; dinamismo e disponibilità agli spostamenti regionali sulle province assegnate. Si offre contratto in Apprendistato Full Time con Adecco Outsourcing. Retribuzione costituita da fisso + variabile. Benefits tablet, cellulare, rimborsi pedaggi e carburante, pernottamenti, buoni pasto, Variabile annuo. Formazione costante, affiancamenti On Field, partecipazione a meeting aziendali e possibilità di crescita nei settori manageriale o commerciale. Area di competenza Firenze, Prato e Pistoia. Disponibilità oraria Full Time. Link www.adecco.it/offerta/beauty-consultant-canale-farmacia-full-time-toscana-estetisti-cure-del-corpo?ID=db65aff0-733a-4af3-839f-072d520599f7 

FATTORINA/O. La risorsa dovrà ritirare e consegnare campioni biologici e materiale di approvvigionamento tra i vari punti prelievo secondo rotte e orari predefiniti. Si prevede iniziale affiancamento. Requisiti: precisione e affidabilità; interesse e disponibilità per attività alla guida; conoscenza del territorio; flessibilità oraria; preferibile esperienza pregressa in attività similari; patente B. Orario di lavoro part-time. Link ww.adecco.it/offerta/fattorinoa-magazzino-logistica-trasporti?ID=328a814c-23f1-45eb-a75a-366c3aa4a15b 

FRONT OFFICE. L'azienda cliente è un Istituto Medico e vanta ventennale esperienza nell'ambito della medicina estetica, chirurgia e dermatologia. La risorsa sarà inserita all'interno della Struttura e si occuperà delle seguenti attività: gestione del telefono e delle mail; prenotazione visite e amministrazione dell' agenda appuntamenti; effettuare pagamenti e fatturazione. Requisiti richiesti: ottime doti relazionali e comunicative; empatia e proattività; essere appassionati del settore e del ruolo; essere in possesso dei requisiti di legge per accedere all'apprendistato. Si richiede disponibilità full time di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì. Si offre contratto di apprendistato. Link www.adecco.it/offerta/front-office-clinica-medicina-estetica-firenze-segreteria-servizi-generali?ID=28d10e1e-a559-49c5-9d8d-138767cf9249 

SPECIALISTA CONSULENZA AZIENDALE. La figura avrà modo di sviluppare capacità e conoscenze avanzate nell'area consulenziale relativa alla Pianificazione e Controllo. La risorsa dovrà sapersi relazionare con i diversi interlocutori interni ed esterni all'azienda, saper lavorare in gruppo e svolgere in autonomia i lavori assegnati. L'azienda di trova a Firenze, zona Isolotto. Completano il profilo ottime capacità organizzative, una spiccata attitudine al problem solving; buona conoscenza del pacchetto office, con particolare riferimento ad Excel e Power point; buona padronanza della lingua inglese. Requisiti del candidato: Laurea magistrale in economia; disponibilità a trasferte; residenza/domicilio a Firenze o zone limitrofe; non necessaria esperienza lavorativa. Inserimento finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato; contratto apprendistato; orario di lavoro Lun – Ven 9-13 e 14-18. Link www.adecco.it/offerta/specialista-consulenza-aziendalefirenze-finanza-contabilita?ID=9217b070-d6f3-44a8-b51c-b5ee5663f41f 

BACK OFFICE COMMERCIALE. Le principali responsabilità saranno: raccolta dei bisogni del cliente, elaborazione e consegna quotazioni/preventivi; gestire l'intero processo degli ordini di pezzi di ricambio; attività di data entry relativamente ad informazioni di anagrafica clienti e prodotti; gestire comunicazioni con tutti gli stakeholder, al fine di garantire un processo fluido ed efficiente; gestire offerte complesse collaborando con altre funzioni coinvolte (ufficio tecnico, procurement, ecc.) monitorando il carico di lavoro e impostando il proprio piano di lavoro per rispondere ai KPI interni e alle esigenze aziendali; imparare e contribuire a sostenere l'ambiente di squadra per la crescita continua dell'apprendimento; collaborare per mantenere e sviluppare una mentalità coerente di miglioramento Lean sulla personalizzazione dei processi/strumenti. Qualifiche richieste: Laurea In Ingegneria Gestionale, Economia e Commercio o equipollenti; esperienza in un ambito commerciale; ottima conoscenza della Lingua Inglese. La conoscenza anche di base della Lingua Francese sarà considerata un plus. Si offre contratto in somministrazione di 6 mesi con prospettive. Link www.adecco.it/offerta/back-office-commerciale-commerciale-vendita?ID=33aa8252-5d5e-4ec8-8943-0a4bdca873b4

PROGRAMMATORE E ADDETTO CED. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: programmazione (in particolar modo del gestionale interno) e assistenza agli utenti (120 persone tra sede italiana e estere) sulle problematiche IT più comuni. Requisiti necessari: diploma perito informatico o Laurea informatica; programmazione server side PHP; programmazione client side Javascript; programmazione VBnet; conoscenza framework Bootstrap; conoscenza DB relazionali MySQL e SQL Server; lingua inglese. Requisiti graditi: conoscenza Active Directory e problematiche di rete; conoscenza sistemi operativi Microsoft Windows e Linux; conoscenza pacchetto Office; conoscenza sistemi di virtualizzazione; conoscenza di ambienti cloud su server on premise; conoscenza ambiente cloud AWS. Link www.adecco.it/offerta/programmatore-e-addetto-ced-analisi-sviluppo-software-web?ID=431c1296-485e-451a-b2bb-33ce294e6349 

INGEGNERE NEO-LAUREATO JUNIOR. La/Il candidata/o dovrà gestire l'aggiornamento delle informazioni seguendo le indicazioni del processo di qualità preposto, attenendosi alle modalità ed alle tempistiche definite. L'aggiornamento delle informazioni oltre che in base al processo annuale potranno derivare da specifiche richieste del processo di configurazione guidato dal gruppo della Product leadership preposto alla ottimizzazione dei costi dei prodotti. Inoltre il gruppo degli Acquisti e quello del project Management sono altri gruppi che danno riscontro sulla accuratezza delle informazioni del sistema che quindi vanno poi revisionate. A valle delle analisi di validità delle informazioni del sistema fa parte del ruolo una gestione della comunicazione dei cambiamenti a vari livelli dell'organizzazione. Come responsabili dell'informazione del costo in caso di malfunzionamento dei sistemi il candidato fornirà supporto al gruppo dei tecnici commerciali. La/Il candidata/o dovrà inoltre gestire l’esecuzione dei progetti di configurazione di prodotto in accordo ai tempi stabiliti dal piano elaborato dalle funzioni aziendali ed approvato dal product leader o manager della configurazione. Preferenziale esperienza pregressa in area commerciale o tecnico commerciale o Ufficio Acquisti. Conoscenza informatica di Teamcenter e/o di strumenti statistici e/o di costificazione. Lingua inglese fluente scritta e parlata. Abilità di lavoro in team e ottima comunicativa, capacità di presentazione e di risoluzione di problemi complessi. Abilità di lavoro in una struttura con organizzazione a matrice. Link www.adecco.it/offerta/ingegnere-neo-laureato-junior-ingegneria-ricerca-e-sviluppo-laboratorio?ID=7e2016aa-8006-4cfe-9344-6b988396ebea 

OPERATRICI/TORI CONTROLLO QUALITÀ da inserire presso la sede di Firenze nei reparti controllo Qualità chimico e ricerche analitiche. Coerentemente al background tecnico, sarai inserito/a in uno dei due reparti, dove le principali attività saranno: analisi cromatografiche (HPLC e GC); analisi Spettrofotometriche (UV e IR); dissolution test; saggi di farmacopea su materie prime; analisi di cromatografia liquida e gassosa, di spettrofotometria UV-VIS, di potenziometria (pH, determinazione H2O tramite Karl Fisher) su prodotti finiti e materie prime in rispetto delle normative GM. Requisiti: Laurea in CTF o Chimica o Scienze Farmaceutiche Applicate Controllo Qualità (per il reparto CQ chimico e Ricerche analitiche); gradita breve esperienza di lavoro sotto cappa e di utilizzo strumenti per le analisi. Si offre contratto iniziale di 6 mesi con possibilità di proroghe successive. Link www.adecco.it/offerta/operatorioperatrici-controllo-qualita-operai-generici?ID=969320ff-9476-48fd-aa5b-96209223dca4 

VERIFICATRICE/TORE EDILE che si occuperà di svolgere sopralluoghi delle commesse. La risorsa, riportando al Responsabile di commessa, si occuperà di: svolgere computi metrici; soddisfare le esigenze dei committenti; verificare lo stato di conservazione delle strutture. Requisiti richiesti: Diploma di Geometra (preferibile iscrizione all'Albo dei Geometri); ottima padronanza del pacchetto Office – Primus; esperienza pregressa almeno di 3 anni in ruoli analoghi. Completano il profilo capacità relazionali, rispetto delle scadenze assegnate, autonomia e proattività e predisposizione a lavorare in team. È previsto un contratto a tempo indeterminato. Link www.adecco.it/offerta/verificatore-edile-installazione-impiantistica-cantieristica?ID=9216776e-55f4-47f9-b0f2-d2a1670346d3 

Info: www.adecco.it