Città di Firenze
Home > Webzine > Talentform: al via il corso di Fotografia e Videomaking
venerdì 19 aprile 2024

Talentform: al via il corso di Fotografia e Videomaking

20-09-2022
Talentform, ente di formazione professionale, organizza il corso di formazione professionale gratuito di Fotografia e Videomaking, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati), iscritti e selezionati da Oasi Lavoro. Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da Oasi Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore: perciò è gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno.

L'obiettivo del corso è imparare a conoscere il mondo della Fotografia e dell’Audiovisivo, a definire la veste grafica e lo stile generale del soggetto protagonista, analizzando e specificando le soluzioni visive per ogni singola sezione. Verranno acquisite competenze in ambito grafico e di comunicazione pubblicitaria, verranno imaprate le tecniche base di fotografia e di video editing, le tecniche e i processi di stampa e di computer grafica. Diventerai capace di creare contenuti fotografici e video in tutte le sue fasi, utilizzando le tecniche più aggiornate di settore.

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale. Per poter partecipare è necessario essere iscritti all’APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:
- un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam o un tablet con webcam
- collegamento a Internet veloce

La durata prevista è di 248 ore, in partenza dal 26 settembre fino all'08 novembre 2022. Sono disponibili 18 posti. Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

Per maggiori informazioni: www.talentform.it