Città di Firenze
Home > Webzine > Opportunità di formazione gratuita nel settore IT promossa da INCO Academy Italia
giovedì 25 aprile 2024

Opportunità di formazione gratuita nel settore IT promossa da INCO Academy Italia

29-09-2022
Opportunità di formazione gratuita promossa da INCO Academy Italia, in programma dal 17 ottobre al 16 novembre 2022. Il programma IT Job Academy di INCO si propone di aiutare partecipanti con background diversi a trovare un lavoro nel settore IT. Abbinando la formazione tecnica ad un progetto pratico, gli interessati saranno preparati al meglio per ottenere il prossimo lavoro nel settore IT: oltre alla formazione e al progetto pratico, verranno messi in contatto con diversi datori di lavoro.

La formazione si svolgerà nel modo seguente:
- Settimana 1-2: Approfondimento sui temi di Cyber Security, sistemi di comunicazione interna, Cloud infrastructure e preparazione al progetto pratico che avverrà nelle settimane successive; Soft skills workshops con un Career coach.
- Settimana 3-4: messa in pratica del ‘caso studio’ con un partner selezionato: i partecipanti saranno immersi per 10 giorni nella realtà di una start-up per analizzare la sua struttura informatica e formulare raccomandazioni su come migliorarne il funzionamento; presentazione finale al cliente.
- Settimana 5-8: possibilità di mettersi in contatto con il career coach per delle sedute individuali .

La prossima edizione si terrà a metà Ottobre 2022 e sono organizzate delle sessioni informative sul progetto che si terranno giovedì 29 Settembre dalle 12.00 alle 13.00; giovedi 6 Ottobre dalle 12.00 alle 13.00; lunedì 10 Ottobre dalle 12.00 alle 13.00

Per maggiori informazioni e candidature: http://incoacademyitaly.com/programs/21