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lunedì 06 maggio 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

11-10-2022
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

IMPIEGATOA/O CONTABILE. Si occuperà delle seguenti attività: gestione contabilità ordinaria e semplificata; preferibile, ma non necessaria, esperienza nella redazione del bilancio di esercizio; preferibile redazione dichiarazioni Fiscali. La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti: preferibilmente Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia ( disponibili anche a valutare percorsi di studi diversi se l'esperienza e le competenze tecniche sono state acquisite in anni di lavoro nel settore contabile); conoscenza dei principi contabili; preferibile conoscenza del gestionale Team System Studio; buona conoscenza di Excel e Word; orientamento al problem solving; attitudine ad ambienti di stress; costituirà titolo preferenziale la provenienza da studi o da società di revisione. Si offre un contratto a tempo determinato diretto con lo Studio con prospettive future di inserimento. Orario full time 9.00/18.00 o possibilità di orario ridotto fino a 4 ore. Luogo di Lavoro zona Piazza della Libertà - Firenze. Link www.adecco.it/offerta/impiegatoa-contabile-firenze-finanza-contabilita?ID=b7712781-1570-4ed7-8b0b-6c8b500729c8 

PROMOTER. La risorsa selezionata dovrà svolgere alcune giornate di attività promozionale. In particolare le attività saranno: implementazione del sell out di prodotti dermocosmetici presso farmacie e parafarmacie sul canale GDO/GDS; descrizione dei prodotti. L'inserimento sarà presso Adecco. La risorsa verrà formata e inserita in un team con l'obiettivo di diffondere la conoscenza e vendita dei prodotti assegnati. Richieste passione per il mondo skincare e make up; esperienza di almeno 1 anno come Promoter; forte orientamento all'obiettivo; capacità di negoziazione; lessico e standing appropriati; automunita/o; fondamentale la disponibilità alla mobilità presso diversi punti vendita e la flessibilità operativa. Si offre un'assunzione con Contratto a Chiamata (per giornate piene di lavoro), a tempo determinato, con possibilità di proroghe. Link www.adecco.it/offerta/promoter-settore-beauty-firenze-commerciale-vendita?ID=ea3d1a2a-651e-467a-b7a4-72c6dee7d603 

RESPONSABILE AMMINISTRATIVA/O CONTABILE. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: contabilità generale; svolgimento di tutti gli adempimenti fiscali periodici quali: liquidazione e versamento Iva, redazione e invio Li.Pe., Esterometro, Mod. Intrastat, controllo e versamento bolli su fatture elettroniche; coordinamento e gestione dei fornitori esterni, nello specifico: consulente del lavoro e commercialista; redazione mensile di KPI e budget dei negozi di proprietà; analisi del bilancio e dei costi dell'azienda; attività di reporting; analisi dei processi aziendali al fine di aumentare l'efficienza. Requisiti: Diploma o laurea in ambito economico; esperienza in amministrazione di almeno 3 anni, preferibilmente in contesti strutturati; capacità di negoziazione commerciale. La conoscenza del sistema gestionale Passparteaut- Mexal e della lingua inglese sono un plus. Si offre assunzione a tempo indeterminato, inquadramento e ral saranno commisurati in base alla seniority e al background del candidato, 14 mensilità, full-time, in sede. Link www.adecco.it/offerta/responsabile-amministrativo-contabilefirenze-finanza-contabilita?ID=05417061-79b5-4477-b736-3cdf32cdc812 

CONTABILE SETTORE LEASING. Il/la candidato/a verrà inserito nella funzione Administrative Services Real Estate e si occuperà dell'esecuzione e la gestione dei servizi amministrativi del portafoglio leasing. Il profilo ricercato si occuperà dell'operatività contabile collegata al ciclo attivo e passivo della Leaseco, in particolare: coordinamento e confronto con l'Administrative Servicer esterno per le operazioni legate al ciclo attivo e passivo del portafoglio; gestione emissioni ordini (ciclo passivo); verifica correttezza fatture fornitori e messa in pagamento delle stesse; verifica e controllo contabile delle operazioni processate su NSIL; monitoraggio dei conti bancari e relative riconciliazioni; gestione proattiva dei movimenti finanziari sospesi; estione degli assegni circolari/cambiali e relative registrazioni. Competenze chiave: conoscenza delle principali attività e processi amministrativi (la conoscenza in ambito Leasing sarà considerata un Plus); buone doti di precisione, di analisi e attenzione ai dettagli; buona capacità di lavoro in team; buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e buone conoscenze informatiche; buona conoscenza della lingua Inglese. Si offre un iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione fino al 30/06/2023. Luogo di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/contabile-settore-leasing-firenze-finanza-contabilita?ID=a67c60c7-4ef3-4cc2-bbf7-c9fe264e21b2 

BACK OFFICE COMMERCIALE. Le principali responsabilità saranno: raccolta dei bisogni del cliente, elaborazione e consegna quotazioni/preventivi; gestire l'intero processo degli ordini di pezzi di ricambio; attività di data entry relativamente ad informazioni di anagrafica clienti e prodotti; gestire comunicazioni con tutti gli stakeholder, al fine di garantire un processo fluido ed efficiente; gestire offerte complesse collaborando con altre funzioni coinvolte (ufficio tecnico, procurement, ecc.) monitorando il carico di lavoro e impostando il proprio piano di lavoro per rispondere ai KPI interni e alle esigenze aziendali; imparare e contribuire a sostenere l'ambiente di squadra per la crescita continua dell'apprendimento; collaborare per mantenere e sviluppare una mentalità coerente di miglioramento Lean sulla personalizzazione dei processi / strumenti. Richieste Laurea In Ingegneria Gestionale, Economia e Commercio o equipollenti; esperienza in un ambito commerciale; ottima conoscenza della Lingua Inglese. La conoscenza anche di base della Lingua Francese sarà considerata un plus. Si offre contratto in somministrazione di 6 mesi con prospettive. Link www.adecco.it/offerta/back-office-commerciale-commerciale-vendita?ID=33aa8252-5d5e-4ec8-8943-0a4bdca873b4 

ADDETTE/I RISTORAZIONE CAFFETTERIA, 1 Capo partita cucina fiorentina tipica, 1 Barman/barlady, 1 Barback, 3 Commis di sala, 1 Banconista di pasticceria. Si offre per tutte le posizioni contratto Full Time 40 ore settimanali così ripartite: cinque turni settimanali (due gg di riposo consecutivi) da 8 ore con 30 minuti di pausa. Il lavoro si svolge su turni per tutti i reparti, gli orari dei vari turni sono i seguenti: mattina 7.30 – 14.30 oppure 7.30 – 16.00 con due gg di riposo; pomeriggio 11.00 – 18.00 oppure 10.30 – 19.00 con due gg di riposo; sera 17.00 - 24:00 oppure 15.30 – 24.00 con due gg di riposo. Si offre contratto diretto con inquadramento e RAL corrispondente al CCNL di riferimento; saranno valutati anche profili con minima esperienza nel settore per i quali sarà offerto un iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, con possibilità di inserimento diretto al termine della missione. Luogo di lavoro Firenze centro. Link www.adecco.it/offerta/addetti-ristorazione-caffetteria-cioccolateria-bar-catering-personale-di-sala-cuochi-chef?ID=799321a4-486d-4e0d-8caa-a211ff072cae 

BACK OFFICE. Il/la candidato/a verrà inserito nella funzione Administrative Services Real Estate e si occuperà dell'esecuzione e la gestione dei servizi amministrativi del portafoglio leasing. Il profilo ricercato si occuperà dell'operatività contabile collegata al ciclo attivo e passivo della Leaseco, in particolare: coordinamento e confronto con l'Administrative Servicer esterno per le operazioni legate al ciclo attivo e passivo del portafoglio; gestione emissioni ordini (ciclo passivo); verifica correttezza fatture fornitori e messa in pagamento delle stesse; verifica e controllo contabile delle operazioni processate su NSIL; monitoraggio dei conti bancari e relative riconciliazioni; gestione proattiva dei movimenti finanziari sospesi; gestione degli assegni circolari/cambiali e relative registrazioni. Competenze chiave: conoscenza delle principali attività e processi amministrativi (la conoscenza in ambito Leasing sarà considerata un Plus); buone doti di precisione, di analisi e attenzione ai dettagli; buona capacità di lavoro in team; buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e buone conoscenze informatiche; buona conoscenza della lingua Inglese. Si offre un iniziale contratto a tempo determinato della durata di 9 mesi fino al 30/06/2023. Sede di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/back-office-settore-leasing-firenze-finanza-contabilita?ID=ec1e02a1-cb15-46bb-97bf-d531c4f5e618 

QUALITY PROJECT MANAGER. Sarà responsabile di garantire che il progetto di fornitura rispetti tutti i requisiti di qualità stabiliti a livello contrattuale. Lavora in collaborazione con i Project Manager e tutte le funzioni di supporto gestendo tempestivamente i rischi al fine di ridurre al minimo i difetti che possono presentarsi e garantire o eccedere gli standard stabiliti con i clienti. Attività: preparare il piano di qualità del progetto in collaborazione con il PM; analizzare le specifiche contrattuali, identificare i rischi, attuare un piano di contenimento anche attraverso il controllo dei fornitori; emettere e gestire il piano delle attività ispettive; partecipare alle revisioni del progetto e fornire aggiornamenti tempestivi sulla qualità (instaurando efficaci relazioni sia con i clienti che le funzioni interne); partecipare alle ispezioni con i clienti e gestione delle punch list con l'obiettivo di zero punch list alla spedizione; pianificare gli audit di progetto; raccogliere e segnalare tutte le non conformità ricevute dal cliente a dare immediato seguito alle risoluzioni; gestione delle certificazioni e della documentazione di qualità. Richieste Laurea in materie tecnico-scientifiche (Ingegneria/Economia o simili); esperienza pregressa nella mansione in particolare in ambito Oil and Gas; disponibilità a viaggiare (anche estero); aver conseguito MBA è considerato un plus. Si offre contratto di somministrazione a tempo indeterminato e RAL da definire in base all'esperienza. Link www.adecco.it/offerta/quality-project-manager-ingegneria-ricerca-e-sviluppo-laboratorio?ID=0d6a1398-41c0-4b78-a0b2-7ccaf966e74c 

OSS. La struttura è una RSA che ospita prevalentemente pazienti allettati, autosufficienti e non autosufficienti. La figura selezionata si occuperà di assistere gli ospiti nelle operazioni di igiene personale, movimentazione, somministrazione pasti, assistenza e cura. Si richiede disponibilità full time 38h settimanali, dal lunedì alla domenica su turni. Sono previsti turni notturni. requisiti: Qualifica di OSS (Tirocinio di 1000 ore); disponibilità allo svolgimento di turni; automuniti. Si offre contratto a termine iniziale di 3 mesi in somministrazione, con possibilità di proroga. Link www.adecco.it/offerta/oss-operatore-socio-sanitario-firenze-assistenziale-paramedico-tecnico?ID=b1d6aef4-4af9-4916-a2e7-2aa352ccafa8 

CONTABILE. Il/la candidato/a entrerà a far parte dell'Ufficio Contabilità fornitori con sede a Firenze. Attività lavorative: registrazione fatture; interagire con fornitori e colleghi al fine di risolvere qualsiasi potenziale problema che possa sorgere su qualsiasi tipo di documento; garantire che qualsiasi documento sia correttamente affisso secondo la legge fiscale italiana; garantire che qualsiasi documento sia gestito nel rispetto della data di scadenza; garantire che qualsiasi documento sia autorizzato secondo le procedure interne; interagire con i fornitori per la verifica degli estratti conto; eseguire attività di riconciliazione sul saldo del conto fornitore. Si richiede Diploma o Laurea preferibilmente ad indirizzo economico e pregressa esperienza nella mansione. Completano il profilo buona conoscenza della lingua inglese, lavoro in team, flessibilità e precisione. Si offre contratto iniziale a tempo determinato diretto con l'azienda di 12 mesi. Luogo di lavoro Firenze. Orario di lavoro Full-time. Link www.adecco.it/offerta/contabile-finanza-contabilita?ID=620fbf47-a88e-421b-9205-51a04187e11b 

HR STAGE. La risorsa, in affiancamento allo staff di filiale, si occuperà delle seguenti attività: pubblicazione annunci; screening dei curricula e reclutamento del personale; colloqui conoscitivi; attività amministrative per le pratiche di assunzione. Requisiti: Laurea preferibilmente in ambito umanistico, economico o delle Scienze Umane; buona conoscenza dei sistemi informatici. Completano il profilo ottime capacità comunicative e uno spiccato interesse per il mondo delle risorse umane, precisione e proattvità. Si offre uno stage della durata di 6 mesi. Orario di lavoro full-time dal lunedì al venerdì. Sede di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/hr-stage-risorse-umane-recruitment?ID=ac4255d0-06a2-4278-956a-cf4ec1a95d7b 

JUNIOR TERRITORY MANAGER. Le risorse, inserite in contesto di tentata vendita, avranno l'opportunità di sviluppare competenze tecniche e manageriali operando direttamente sul territorio, attraverso affiancamenti e attività di formazione dedicati. Nella fase iniziale le risorse saranno supportate da un manager territoriale che le formerà e affiancherà nel ruolo di venditore con l'obiettivo di aumentare, attraverso tecniche di vendita e di negoziazione, il potenziale commerciale della zona assegnata dove l'azienda è già presente con un'importante rete di vendita. In particolare, le attività saranno le seguenti: sviluppare il fatturato della zona assegnata sfruttando le opportunità commerciali messe a disposizione dall'azienda per raccogliere il potenziale di mercato; supportare quotidiano agli agenti di tentata vendita per cogliere ogni opportunità commerciale e garantire ai clienti sempre il miglior servizio (affiancamento sul campo oppure One to One periodico); condividere settimanalmente i trend (fatturato e copertura), con coinvolgimento mensile degli agenti su tutte le attività decise dalla Direzione Vendite; ricercare nuovi clienti del canale HO.RE.CA come BAR caffetterie, ristoranti ed HOTEL oppure partner della trasformazione come gelaterie, pasticcerie e panificatori con un focus costante su Latte Fresco e Panna; promuovere la vasta gamma di prodotti nel canale Normal Trade. Difendere la quota spazio con attività di sell-out seguendo le linee guida Aziendali; analizzare mensilmente la copertura prodotti nei punti vendita del canale GDO assegnati con definizione del piano di azione insieme agli agenti per le situazioni critiche; visitare il cliente per mantenere sempre forte la relazione con lo staff; interfacciarsi con le seguenti funzioni aziendali; supply chain: monitoraggio con il team logistica dei KPI aziendali su sostenibilità del canale (Resi e stock); sell out GDO: monitoraggio KPI relativi a distribuzione ponderata ed Innovation; customer service: registrazione/modifica anagrafica clienti; credit Office: gestione del credito. Disponibilità oraria Full Time. E' previsto un contratto diretto con l'azienda, iniziale a tempo determinato di 12 mesi, con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato. Le spese di relocation per il primo periodo saranno a carico dell'azienda. Link www.adecco.it/offerta/junior-territory-manager-commerciale-vendita?ID=505f30f7-1ecc-482a-8d0c-713d2cc9eb4e 

REGULATORY PUBLISHING AND DOCUMENT MANAGEMENT OPERATORS. Attività lavorative e responsabilità: partecipare alle attività relative alla preparazione degli invii normativi, in stretta collaborazione con altri ruoli ReP&DoM (Officer/Specialista/Coordinatore/Leader); verificare la conformità dello standard qualitativo aziendale dei documenti e dei requisiti per la presentazione in formato elettronico (documenti eSubmission-ready); in relazione all'Area di competenza, svolgere compiti pratici e tecnici relativi a i) livello di pubblicazione dei documenti, livello di pubblicazione delle sequenze, consegna agli stakeholder interni ed esterni dei pacchetti normativi in formato elettronico e relativo archivio, e ii) gestione dei documenti e dei fascicoli, migrazione dei prodotti e supporto per utenti chiave; in relazione all'Area di competenza, relazionarsi e supportare le altre funzioni aziendali nella loro attività di i) predisposizione di documenti conformi ai requisiti per la trasmissione in formato elettronico e ii) utilizzo del Sistema di Gestione Documentale elettronico ai fini normativi; partecipare alle attività relative i) all'uso e alla manutenzione delle soluzioni software configurate, implementate e validate, e ii) alla gestione della risoluzione dei problemi; monitorare e diffondere attraverso comunicazioni ad hoc le informazioni sui requisiti globali rilevanti per la presentazione in formato elettronico al fine di supportare il compito unitario di diffondere le suddette informazioni nel Gruppo. Si richiede Laurea in ambito scientifico o archivistico e buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo precisione e buona gestione del tempo. Si offre contratto iniziale in somministrazione a tempo determinato di 1 anno con possibilità di proroghe. Orario di lavoro Full-time. Luogo di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/regulatory-publishing-and-document-management-operators-scientifico-farmaceutico?ID=3460eb62-bc3b-4855-be81-326c30b55f4b 

STORE MANAGER. La risorsa sarà inserita in un contesto strutturato avrà le seguenti responsabilità: gestione di un team di 5/6 FTE; analisi dei KPI's del punto vendita; vendita assistita; fidelizzazione clientela. Requisiti: esperienza almeno di 2 nel ruolo di store manager in realtà del mondo Retail no food; disponibilità territoriale; orientamento al risultato e problem solving; ottime capacità di team-working e di leadership; conoscenza della lingua inglese; conoscenza pacchetto office. Tempo indeterminato, prevista formazione iniziale fino a un massimo di un anno fuori regione. Previsto rimborso netto tra i 500/800€ mensili. Link www.adecco.it/offerta/store-manager-firenze-moda-spettacolo-eventi?ID=f976e5a6-3b3f-48f5-bb8a-bdb0ef4efe59 

JUNIOR CLINICAL TRAINING SPECIALIST. L'azienda in cui entrerai a far parte sviluppa, produce e commercializza apparecchiature elettromedicali tecnologicamente avanzate, dedicate all'esame di analisi cliniche. La risorsa selezionata svolgerà attività di formazione su tutti i prodotti dell'azienda per i clienti di riferimento del settore sanitario. Nello specifico si occuperà di eseguire e fornire programmi di formazione per i clienti su tutti i prodotti clinici; produrre report e documentazioni per la gestione del cliente; prendere parte a progetti di customer satisfaction. Requisiti richiesti: Laurea triennale in Biologia/Biotecnologie/Tecniche di Laboratorio biomedico; preferibile esperienza pregressa in laboratorio di analisi; buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office; ottime capacità comunicative e interpersonali. Si offre contratto iniziale della durata di 6 mesi, con prospettiva di assunzione. Link www.adecco.it/offerta/junior-clinical-training-specialist-firenze-scientifico-farmaceutico?ID=46facdca-8b66-41a5-ac15-39127bcd15e6 

CONSULENTI DI VENDITA. I/Le candidati/e prescelti/e saranno inseriti all'interno della funzione commerciale, con la responsabilità di presidiare l'area geografica di competenza, appoggiandosi direttamente alla Filiale bancaria assegnata. Si occuperanno di sviluppare opportunità di business sia in autonomia che sfruttando la partnership con la più grande banca italiana che fornirà agli agenti lead qualificati tra le PMI per la proposizione commerciale di servizi non finanziari. Requisiti: iscrizione ENASARCO; esperienza di vendita, anche limitata, di soluzioni digital e/o di servizi di consulenza; predisposizione alle nuove tecnologie; forte motivazione e capacità di adattarsi al cambiamento; approccio strutturato che consenta di lavorare in coordinamento con i processi aziendali per pianificazione e raggiungimento obiettivi. Completano il profilo spiccata capacità di problem solving, volontà di contribuire con il proprio apporto costruttivo al miglioramento continuo della Società e del Gruppo indentificandosi nella cultura dell'innovazione. Ai candidati prescelti sarà offerta l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e di forte crescita; stimolanti piani provvigionali che permettono ottime possibilità di guadagno e premiano con merito le migliori performance; incentivazione fissa iniziale; premi provvigionali trimestrali; formazione (sia digitale che in aula) seguita da affiancamenti sul campo. Link www.adecco.it/offerta/consulenti-di-vendita-enasarcotoscana-commerciale-vendita?ID=e41a14d1-0894-45aa-ba5d-d7176feae475

Per info: www.adecco.it