Città di Firenze
Home > Webzine > Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze
lunedì 06 maggio 2024

Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze

24-10-2022
Job in Tourism, agenzia per il lavoro specializzata nel settore turistico, ha aperto le selezioni per nuove figure professionali a Firenze:

MANAGER OPERATIVA/O. Requisiti obbligatori: esperienza di almeno 2 anni nella stessa azienda all’estero preferibilmente in contesti anglosassoni o comunque in azienda straniera; know how programmi di manutenzione; conoscenza del budgeting; esperienza italiana in contesti internazionali; risultati dimostrabili ottenuti anche sulle attività commerciali dell’hotel; conoscenza di due lingue straniere; solida conoscenza dell’operatività day by day in city hotel; capacità di trovare soluzioni “out of the box”. Compiti: reportistica mensile; gestione tariffaria; turni di front office in supporto e back office; gestione commerciale territoriale soprattutto corporate; controllo delle procedure aziendali e dello stato manutentivo; apprendimento degli standard di catena per rispettarli e farli rispettare. Si offrono: compenso adeguato alle caratteristiche molto selettive che si richiedono; assunzione a tempo indeterminato; vitto e alloggio per i primi mesi; bonus e incentivi di sicuro interesse al raggiungimento di obbiettivi con anche eventuali stock options; possibilità di spostarti e crescere all’interno di una azienda che procede con importante programma di sviluppo. Link www.jobintourism.it/offerta/manager-operativo-firenze 

CITY MANAGER. Si occuperà di supervisionare le attività relative alla ultimazione e preparazione alla vendita (Short Term Rental Market) del main building di Firenze; gestire e supervisionare tutte le operazioni del cluster sia in forma diretta che attraverso società in outsourcing; affiancare nelle vendite del booking central office; offrire il servizio di conciergerie ed assistenza alla clientela; gestire le attività amministrative di base del cluster; sviluppare e mantenere le relazioni con gli stakeholder; gestire tutte le relazioni istituzionali a livello locale; coordinare le attività di networking con eventuali partner; supportare il raggiungimento della vision e della missione del cluster proponendo la definizione del percorso strategico di crescita del cluster stesso. Elementi preferenziali: Diploma di Laurea; pregressa esperienza in contesti Hospitality di lusso nazionali o internazionale; conoscenza delle normative del settore locali e nazionali; capacità comunicative scritte e orali; perfetta conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera; ottima conoscenza del pacchetto office; residenza/domicilio nella provincia di Firenze e perfetta conoscenza della citta. Si propone un contratto inizialmente a tempo determinato con possibilità di trasformazione ad indeterminato. commisurato alla funzione. Non è previsto l’alloggio. Link www.jobintourism.it/offerta/city-manager-firenze 

FRONT OFFICE MANAGER per Struttura alberghiera di 5*. Si richiede esperienza pregressa nel ruolo in strutture di pari livello. Si richiede esperienza pregressa nel ruolo in strutture di pari livello; disponibile da novembre; ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua; gestione e coordinamento ricezione telefonate, mail, posta mediante smistamento ai vari reparti interessati; posizione inizialmente annuale con possibilità di proroga a tempo indeterminato. Si offre alloggio. Link www.jobintourism.it/offerta/front-office-manager-per-struttura-prestigiosa-5-stelle-in-toscana-3 

SENIOR PR ACCOUNT. Sarà responsabile di essere il punto di contatto quotidiano con i principali referenti mediatici; sviluppare campagne PR incentrate su industria, settore e prodotto; contribuire agli incontri giornalieri, collaborare e aggiornare i clienti relativamente alle attività PR; essere aggiornato rispetto le tendenze e gli strumenti PR; costruire rapporti con i clienti e mantenere una rete di contatti media, inclusi giornalisti e testimonial; individuare il potenziale di una notizia e svilupparlo creando story telling adeguato e funzionale anche a scopi promozionali e commerciali; rispettare i Key Performance Indicators e gli account attivi; essere coinvolto nel lancio di un nuovo business e sviluppare proposte PR. Il Senior PR Account sarà coinvolto quotidianamente nelle seguenti attività: gestione di un portafoglio di account mass media e giornalisti; consulenza strategica per implementare le public relations e ampliare le campagne pubblicitarie; fornire commenti o informazioni sulla compagnia o il prodotto ai media (giornali, riviste, radio, televisione e siti di notizie online); costruire relazioni con giornalisti, sia nuovi che già esistenti; creare rapporti con i contatti mediatici principali; avere a che fare con media, giornalisti e gli altri componenti della stampa; disporre idee innovative e creative ai contatti; dare istruzioni ai clienti e aggiornarli relativamente alle campagne stampa; analizzare il reportage PR e disporre report scritti. Requisiti: eccellenti doti comunicative, sia scritte che verbali, inclusa la capacità di presentazione; ottima conoscenza della lingua inglese; possesso di una laurea; esperienza pregressa di almeno 7 anni in public relations; predisposizione alla creatività, pensiero strategico e innovazione eccellenti capacità organizzative e di pianificazione, inclusa l’abilità di gestione di progetti e portafogli multipli; buona conoscenza dell’industria ed esperienza nella costruzione di network influenti; abilità solide nell’utilizzo del computer; capacità di project management; conoscenza di quelle che sono le necessità dei media e dei rapporti con questi ultimi. Si richiedono inoltre passione, energia, attitudine al sorriso, perseveranza, voglia di crescere professionalmente ed eleganza non solo esteriore. Benefit Lungarno Collection: tariffe Staff dedicate e Family & Friends per i soggiorni presso le strutture della compagnia; accesso al Company Store Ferragamo; sconto per la SPA e per gli outlet F&B della compagnia; piano di welfare AON; piano di incentivazione annuale; staff celebrations; ingresso gratuito al Museo di Salvatore Ferragamo; sconti per le tariffe nel circuito LHW e GHA Discovery. Link www.jobintourism.it/offerta/senior-pr-account-lungarno-collection 

CHEF DE PARTIE per Hotel Savoy a Firenze. Si occupa della preparazione, della cottura e della presentazione dei piatti che hanno l’obiettivo di rendere indimenticabile l’esperienza culinaria dell’Ospite. Principali compiti e responsabilità: preparazione e della cottura dei piatti della partita assegnata, secondo gli standard e le procedure di servizio; cura le guarnizioni e controlla la presentazione dei piatti in uscita dalla sua partita; supervisiona e coordina il lavoro dei Commis de Partie della rispettiva partita; esegue i propri compiti rispettando le tempistiche; rispetto degli standard sull’igiene, salute e la sicurezza (es. HACCP) previsti in cucina e segnalazione di eventuali problemi; aupporto alle attività del Sous Chef quando richiesto. Competenze richieste: collaborazione con i colleghi del proprio team e dei reparti dell’hotel. Offre spontaneamente aiuto; adatta il proprio stile e la propria capacità relazionale per raggiungere risultati di alta qualità. Modifica il comportamento per rispondere a individui, situazioni e compiti diversi; ricerca opportunità per apprendere e per sviluppare le proprie abilità. Applica nuove competenze e conoscenze per aggiungere valore alla sua performance; comprende come gli obiettivi personali impattano il raggiungimento degli obiettivi di reparto e dell’hotel; dimostra e comprende le caratteristiche e competenze tecniche del proprio ruolo, le applica per svolgere le proprie attività in modo ottimale per migliorare le performance di servizio dell’hotel. Richiediamo esperienza pregressa nel medesimo ruolo di almeno 2 anni; conoscenza approfondita delle tecniche di cottura e della cucina Italiana; passione per la ristorazione e ambizione per crescere professionalmente; flessibilità. Contratto a tempo determinato di un anno; attività di sviluppo e formazione; opportunità di carriera all’interno di Rocco Forte Hotels. Non è offerto alcun tipo di alloggio. Link www.jobintourism.it/offerta/chef-de-partie-2 

SPA THERAPIST. La risorsa si occuperà dei trattamenti benessere nel rispetto degli elevati standard della Spa dell’Hotel. La persona che desideriamo incontrare è in possesso di specializzazioni in diverse tipologie di massaggi, anche facciali; preferenza per qualifiche in pedicure e manicure; conoscenza fluente della lingua inglese. Si richiede, inoltre dinamicità; attenzione al dettaglio; orientamento all’ospite, predisposizione ai rapporti interpersonali; ottime capacità comunicative; forte predisposizione al lavoro in team. Luogo di lavoro Firenze. Contratto a p.iva. Link www.jobintourism.it/offerta/spa-therapist-partita-iva-palazzo-portinari-salviati-firenze 

Per maggiori informazioni: www.jobintourism.it