Città di Firenze
Home > Webzine > Natale al Kantiere tra creatività, inclusione e sostegno educativo ai giovanissimi
mercoledì 25 dicembre 2024

Natale al Kantiere tra creatività, inclusione e sostegno educativo ai giovanissimi

20-12-2022

Babbo Natale quest'anno porta a “Il Kantiere”, spazio polifunzionale del Comune di Firenze gestito da Cepiss, in via del Cavallaccio nel Quartiere 4, creatività, inclusione e un sostegno educativo ai giovanissimi scolari della comunità.

Aiuto compiti e spazio socializzazione nel periodo natalizio
Il Kantiere al fianco dei giovanissimi studenti del Quartiere 4 … anche durante le festività per studiare e fare giochi in compagnia in alcuni pomeriggi e mattine del periodo natalizio.

Lettura teatrale a cura del Teatro Delle Donne - TeatroFormAzione
Saggio di Natale del TDD-TeatroFormAzione a cura di Antonio Fazzini al Kantiere, Via del Cavallaccio 1/Q, venerdì 23 dicembre 2022, ore 20.30. Come da tradizione del TDD-TeatroFormAzione, per Natale c’è un primo incontro degli allievi con il pubblico. Quest’anno propone in lettura una singolare versione di Canto di Natale di Charles Dickens: riuscirà il vecchio Scrooge a liberarsi dei suoi fantasmi e a festeggiare degnamente il Natale?

La nuova grafica del Kantiere progettata dai giovani del Quartiere 4
Nell’ambito del progetto PONTI, con il contributo di Fondazione CR Firenze, è stato svolto un lavoro di restyling dei pannelli informativi e del logo per la segnaletica interna del Kantiere; il progetto è condotto da Cepiss, il partner A Testa Alta col sostegno del Quartiere 4 Isolotto Legnaia. I nostri educatori hanno incontrato i ragazzi di Pontignale, località principale in cui si è svolto il progetto, e diversi gruppi di giovani del quartiere e dell’IEFP per Addetto Pellettiere che ha sede presso il Kantiere.

Per maggiori informazioni: www.kantierefirenze.it