L’Associazione Culturale “Arte”, organizza la IV edizione del concorso “Mando un video" rivolto alle scuole pubbliche statali, private e paritarie dell’infanzia, primaria, secondaria, scuole ad indirizzo musicale, scuole private di musica e di danza, associazioni, licei musicali, scuole di alta formazione, conservatori, gruppi musicali, orchestre, accademie, bande e cori.
Il concorso ha come obiettivo quello di promuovere il confronto costruttivo tra gli alunni e gli insegnanti, premiando la loro dedizione alla conoscenza del linguaggio artistico che diventa un’importante occasione di arricchimento delle esperienze personali e di conoscenza attraverso un percorso di composizione interdisciplinare.
I partecipanti dovranno far pervenire l’iscrizione entro il 15 maggio 2023 ed il materiale entro l’11 giugno 2023. Sono ammessi file con estensione *.mp4, .mpg.*.mov,*.wmv,*.avi. ed inviati tramite l’app https://www.filemail.com/alla mail concorso@associazioneculturalearte.it. Il materiale allegato –spartiti, copioni, partiture -dovrà essere inviato insieme al video, se vi sono più allegati dovranno essere uniti in un unico PDF o JPG (non sono ammessi altri formati) e nominato allo stesso modo. (Es. LuigiRossi mediaPirandelloTorino 1 per il video, LuigiRossi mediaPirandelloTorino 2 per gli allegati). Ogni partecipante (solista, gruppo, orchestra, ecc.) verrà inserito nella rispettiva categoria in base alle caratteristiche rilevate nel modulo di iscrizione online. Le esibizioni dovranno avere la durata massima di 10 minuti, per il teatro la durata massima è di 30 minuti. Non saranno presi in considerazione video eccedenti i tempi stabiliti. Le riprese dovranno avere le seguenti caratteristiche: Esecuzioni di gruppi -gruppi classe -cori -orchestre: riprese in campo lungoin modo da permettere la visibilità di tutti i componenti, possibilmente centrali in modo che vi sia un’adeguata registrazione audio; Esecuzioni di solisti -quattro mani -duo -terzetto -quartetto -quintetto (le riprese devono essere a “figura intera”, non con dettagli su mani o altro e gli esecutori non devono essere nascosti dietro a leggii o altro). L’audio deve essere di buona qualità. È vietata la rielaborazione in studio di registrazione, pena l’esclusione dal Concorso. Sono ammessi i montaggi di più video.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.associazioneculturalearte.com