L'Agenzia per il lavoro
Gi Group S.p.A. ha aperto le selezioni per
Addette/i alla produzione di borse e piccola pelletteria. Le risorse scelte potranno accedere a un
percorso di formazione professionale al termine del quale ci sarà la possibilità di essere inseriti all’interno di consolidate realtà aziendali del territorio, che producono piccola e grande pelletteria per i brand di alta moda.
I partecipanti apprenderanno in maniera pratica tutte le fasi della lavorazione, dal taglio e preparazione fino al montaggio a banco, compresa la cucitura a macchina, all'interno di una pelletteria. Ogni fase della formazione sarà guidata e supervisionata da esperti artigiani che, valutata la capacità tecnica e la predisposizione di ogni partecipante, individueranno le mansioni più idonee su cui concentrare il percorso professionale.
Il corso, destinato a persone disoccupate,
è gratuito ed ha una durata complessiva di
200 ore (6 settimane),
a partire dal 6 marzo 2023. Si richiede disponibilità full time dal lunedì al venerdì in orario dalle 8.30 alle 17.30 per tutta la durata della formazione. Il corso si terrà presso Spazio Reale Formazione, a San Donnino (FI).
Sono ricercate persone con una forte motivazione e interesse all’apprendimento nel settore della pelletteria. Completano il profilo una spiccata attitudine per lavori manuali, esperienza pregressa in contesti produttivi, precisione e flessibilità.
Per maggiori informazioni:
www.gigroup.it/corsi-dettaglio/formazione-firenze-academy-pelletteria/545505