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lunedì 06 maggio 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

07-02-2023
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

PROMOTER SETTORE SPORT. Il/la candidato/a deve avere spiccate doti relazionali, grande passione per lo sport e conoscenze all'interno delle realtà sportive della zona di Firenze. La risorsa si dovrà occupare della gestione dei clienti già acquisiti e, soprattutto, svilupparne dei nuovi. In particolare si occuperà di presentare le modalità di fornitura che l'azienda offre alle società sportive; creare contatti e relazioni con clienti e potenziali clienti; seguire le strategie aziendali nell'approccio e nella gestione dei clienti; gestire i clienti nella realizzazione di brochure di presentazione, redazione di offerte, preparazione ed evasione ordini, assistenza post-vendita. Richieste esperienza e connessioni nel settore delle forniture alle società sportive (Teamwear); buona conoscenza del Pacchetto Office; dinamicità e predisposizione al raggiungimento di obbiettivi. Sede di lavoro Firenze e limitrofi. Offerto contratto di apprendistato con assunzione diretta in azienda. Link www.adecco.it/offerta/promoter-settore-sport-firenze-commerciale-vendita?ID=1ec34939-9525-4f88-99ea-69183eda608f 

AIUTO CUOCA/O. Le risorse dovranno avere le seguenti caratteristiche: orientamento al cliente per raccontare le ricette al cliente (cucina a vista); Diploma scuola alberghiera (opzionale); conoscenza delle tecniche di cottura dei cibi; velocità, esecuzione, preparazione, precisione; manualità e destrezza. Requisito preferenziale esperienza settore ristorazione in ruolo analogo. La capacità di gestione alti flussi e la dimestichezza nell'utilizzo di prodotti freschi, semi lavorati, fresco/gelo completano il profilo. Si richiede disponibilità immediata full time su turni. Completano il profilo capacità di lavorare in team e gestione dello stress. Si offre contratto in somministrazione con inserimento successivo. Il livello sarà commisurato all'esperienza maturata. Sede di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/aiuto-cuocoaspadellatoretrice-bar-catering-personale-di-sala-cuochi-chef?ID=5a0aa955-0047-4875-8c90-09c691cec045 

INFERMIERA/E DEGENZA CHIRURGICA. La risorsa selezionata sarà inserita in una struttura che eroga servizi e prestazioni di diagnosi e cura in regime ambulatoriale e di ricovero e dispone di sale operatorie per interventi di chirurgia specialistica e ambulatoriale, unità di terapia sub-intensiva post-operatoria, ed un centro Diagnostico per le prestazioni urgenti. La figura selezionata verrà inserita all'interno del reparto di degenza chirurgica post-operatoria e si occuperà di applicare le procedure diagnostico-terapeutiche rivolte ai pazienti/clienti della struttura, gestendo la somministrazione della terapia, le medicazioni, la gestione dell'emergenza e dei problemi clinici degli ospiti, e identificando i bisogni di assistenza più appropriati per i pazienti. È richiesta disponibilità full time 36h settimanali, su turni mattina pomeriggio e notte, dal lunedì alla domenica. Requisiti: Laurea in Infermieristica e iscrizione all'Ordine; esperienza pregressa in ospedale, cliniche private o Rsa; essere automuniti. Link www.adecco.it/offerta/infermierea-degenza-chirurgica-firenze-assistenziale-paramedico-tecnico?ID=f2ae9687-ae3d-4efc-a55e-679bb3c9ce85 

FATTORINA/O. La risorsa dovrà ritirare e consegnare campioni biologici e materiale di approvvigionamento tra i vari punti prelievo secondo rotte e orari predefiniti. Si prevede iniziale affiancamento. Requisiti: precisione e affidabilità; interesse e disponibilità per attività alla guida; conoscenza del territorio; flessibilità oraria; preferibile esperienza pregressa in attività similari; patente B. Orario di lavoro part-time. Link www.adecco.it/offerta/fattorinoa-magazzino-logistica-trasporti?ID=0a767525-90ab-407f-984f-feea6eb2ae9e 

BUSINESS CONTROLLER. La Risorsa si occuperà principalmente delle seguenti attività: supportare la Direzione Operativa di Area nelle decisioni strategiche fornendo un controlling di tipo tecnico ed economico; collaborare nel monitoraggio Consumi, Focus Cogenerazioni, Individuazione Opportunità; collaborare alle attività di Budgeting annuale e Forecasting, Analisi necessità e rispetto del Budget (RDA), Analisi Scostamenti Closing Mensili, Audit Amministrativi, monitoraggio Rischi e Opportunità; collaborare nel monitoraggio; supportare il monitoraggio di progetti, lavori e azioni con l'implementazione di strumenti ad hoc; contribuire a supportare dal territorio le azioni di digitalizzazione in corso. Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale, Energetica e/o altra Laurea ad indirizzo tecnico; saranno considerati requisiti preferenziali l'esperienza nel Ruolo (anche in altro Business); propensione all'analisi numerica, al monitoraggio e alla rappresentazione grafica (reporting); capacità di lavorare per progetti; abilità di pianificazione delle attività; ottime doti relazionali e comunicative. Saranno considerate competenze tecniche preferenziali basi di energy management e principi di costruzione di un Budget strutturato (economics e driver sottostanti). Luogo di lavoro Firenze. Orario di lavoro Full Time. Link www.adecco.it/offerta/business-controller-junior-di-area-firenze-finanza-contabilita?ID=f9292c0e-75c9-46b8-887e-02e2a60bcf25 

ANALISTA DI CREDITO. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: analisi degli Account assegnati dal team Sales; controllo e archiviazione dei documenti caricati dall'azienda in piattaforma; analisi qualitativa e quantitativa dell'azienda assegnata, con particolare riferimento a Governance, coerenza territoriale e dei canali di comunicazione web, Centrale Rischi, ultimi bilanci depositati e provvisorio, considerazioni sulla base della richiesta effettuata in fase di qualifica; registrazione dell'analisi nella scheda descrittiva dell'Azienda presente nel CRM Hubspot; comunicazione e passaggio dell'azienda all'Advisor di riferimento, in caso di valutazione positiva o eventuali segnalazioni di criticità; supporto agli Advisor nella gestione operativa delle pratiche. La/il candidata/o ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Laurea specialistica in materie economico/finanziarie; esperienza in società di consulenza o revisione di almeno 3 anni; consolidata esperienza in analisi di bilancio; domicilio o residenza a Firenze e zone limitrofe. E' gradita la provenienza dal settore Financial Services/Banking. Si offre contratto, ral e inquadramento saranno commisurati in base alla seniority e al background del candidato, spazi di lavoro innovativi in ambienti di co-working. Link www.adecco.it/offerta/analista-del-creditofirenze-banche-assicurazioni-istituti-di-credito?ID=627271be-9ef7-4284-93d9-5067f5227aad 

MODELLISTA CAD. La persona prenderà in gestione i disegni ricevuti dall'ufficio stile e si occuperà dello sviluppo dei modelli al CAD (Mozart). Sarà responsabile dell'avanzamento dei prototipi di minibag e pochette interfacciandosi con i fornitori esterni che sviluppano a banco quanto elaborato a CAD assicurando una corretta trasposizione di quanto indicato. Si interfaccerà con il settore sviluppo prodotto per garantire che il campionario sia correttamente sviluppato e rimanga nelle tempistiche assegnate. Ci rivolgiamo a professionisti del settore con esperienza nel ruolo e con solido background nel settore prototipia, anche provenienti dal mondo delle borse. La persona ideale ha maturato una solida esperienza a banco e successivamente ha sviluppato il proprio percorso professionale in modelleria attraverso un corso CAD (Mozart) e successivo impiego come modellista per almeno 5 anni. Si offre inserimento diretto in azienda, a tempo indeterminato; retribuzione interessante, commisurata all'esperienza; percorso di crescita professionale; benefit aziendali. Sede di lavoro Firenze Sud. Link www.adecco.it/offerta/modellista-cad-minibag-operai-specializzati?ID=074b56f7-843c-4b49-b67d-429a6d82be73 

IMPIEGATA/O PAGHE E CONTRIBUTI. Richiesta esperienza maturata in studi professionali oltre a una buona conoscenza degli adempimenti e delle normative di riferimento. La persona si occuperà di consulenza sulla contrattualistica aziendale, sulle normative e sugli adempimenti; gestione completa del cliente; redazione di lettere di assunzione, proroga, trasformazione, aumenti e variazioni retributive; acquisizione e controllo presenze; elaborazione buste paga e contributi mensili; elaborazione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale (CU, 770, Autoliquidazione INAIL, calcolo del TFR, denuncia categorie protette, denuncia lavoro notturno/usurante); tutti gli adempimenti connessi con i vari istituti previdenziali, assicurativi. Requisiti: padronanza Office; attitudine al problem solving ed al lavoro in team. Contratto a tempo determinato con orario full-time con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. L'azienda si trova zona Cure, Firenze. Pacchetto retributivo sarà definito a seconda dell'inquadramento del candidato. Link www.adecco.it/offerta/impiegato-paghe-e-contributi-studiofirenze-finanza-contabilita?ID=d2163f17-f8a7-4078-9f74-9ed0f3e68263 

IMPIEGATA/O CONTABILE. La risorsa dovrà avere esperienza almeno di 4 anni in contabilità, preferibilmente in studi di commercialisti, oppure aziende di medie e piccole dimensioni, e una formazione economica (diploma ragioneria/laurea economia). Lo studio si trova a Firenze, zona cimitero degli inglesi. Offriamo un contratto a tempo indeterminato, l'inquadramento sarà valutato a seconda del pacchetto retributivo del candidato. Mansione principale sarà la tenuta di contabilità sia ordinaria che semplificata, sino al bilancio di esercizio. Competenze: utilizzo pc e gestionali di contabilità Team System; pianificazione e organizzazione; gestione scadenze; attitudine ad ambienti di stress; orientamento al “ problem solving”; buona conoscenza di Excel. Link www.adecco.it/offerta/impiegato-contabile-studiofirenze-finanza-contabilita?ID=238488d9-ee46-4a5f-b422-a4e500ff6d5a 

IMPIEGATA/O GARE D'APPALTO. La risorsa entrerà a far parte del Tender Management Office assistendo all'esecuzione di tutte le attività di gara e nel monitoraggio delle stesse. Principali attività saranno: scouting per gare e selezione nazionali; analisi dei documenti di gara; rilascio di documenti amministrativi, economici e tecnici; garantire la presentazione delle offerte in tempo; gestione documenti contrattuali; attività di post di revisione (estensione, rinegoziazione dei prezzi, sostituzione del prodotto); gestione del database delle offerte/gare; relazioni sulle gare aggiudicate e analisi dei prezzi dei concorrenti; supporto per gare d'appalto internazionali. Richieste: Laurea in Giurisprudenza (preferibile) o ad indirizzo Economico; preferibile esperienza precedente in attività simili; buona conoscenza di MS Office Suite, nello specifico Excel e Word; capacità di lavorare bene entro scadenze strette; discrezione; attitudine al problem solving; proattività e flessibilità; buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata), dello spagnolo e del francese è un plus. Si offre iniziale contratto di lavoro in somministrazione della durata di 6 mesi con possibilità di proroghe. Ral da definire commisurata all'esperienza effettiva della risorsa. Orario di lavoro Full-time. Luogo di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/impiegatoa-gare-dappalto-impiegati-amministrazione-pubblica?ID=71f86785-6a05-44f0-8131-7dcc68c4b0d0 

FASHON ADVISOR. La risorsa entrerà a far parte della boutique e contribuirà allo sviluppo delle vendite offrendo alla clientela locale e internazionale il miglior servizio. Le principali responsabilità saranno: far vivere ai Clienti un'esperienza di vendita eccellente secondo gli standard e le linee guida dell'azienda; assicurare un'accoglienza che permetta di creare una forte relazione con i clienti e di garantirne la fidelizzazione; sviluppare la rete di clientela locale e internazionale su ogni categoria di prodotto; fornire un servizio personalizzato e di alta qualità valorizzando le linee di prodotto aziendali con particolare focus sul RTW; assicurarsi che i clienti siano accolti in modo tale da creare relazioni forti e a lungo termine; gestire le obiezioni dei clienti in modo efficace e proattivo; assicurare che le procedure siano correttamente rispettate; sapere utilizzare i tools aziendali al fine di migliorare e incrementare gli obiettivi di vendita; garantire l'immagine dell'azienda secondo gli standard previsti; essere ambasciatore dell'azienda rispettando le nostre linee guida di grooming. Le caratteristiche richieste sono: Diploma di istruzione superiore e/o Laurea; esperienza nel settore della Moda e del Lusso; forte interesse e motivazione a lavorare nel settore della Moda e del Lusso; senso del servizio; forte orientamento alla collaborazione ed allo spirito di squadra; capacità di coinvolgere ed ispirare attraverso lo storytelling; buone doti relazionali da sviluppare all'interno di un ambiente multiculturale; ottima conoscenza della lingua inglese oltre che perfetta conoscenza della lingua italiana. Si offre contratto a tempo determinato direttamente alle dipendenze dell'azienda, da marzo 2023 a settembre 2023 con possibilità di proroga e/o inserimento, ral+variabile al raggiungimento obiettivi+ticket restaurant da 8€ al giorno, orario full time su turni. Link www.adecco.it/offerta/fashion-advisor-con-esperienza-nel-ready-to-wear-lusso-gdo-retail-commessi-scaffalisti?ID=3deea50b-0b93-4027-a15e-a9e78d4163ba 

IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O. Il contratto è legato ad una sostituzione maternità. La risorsa, inserita nel Dipartimento AFC e a diretto riporto del Responsabile Amministrativo, dovrà avere conoscenza degli aspetti di contabilità generale ed essere operativo/a nella parte amministrativa quotidiana (adempimenti amministrativi, registrazioni contabili, scadenziario fornitori, operazioni di cassa e banca per l'ordinaria attività) occupandosi di: ciclo attivo e ciclo passivo; prima nota; liquidazioni Iva; scadenze Fiscali; esterometro, intrastat. Inoltre, è richiesto alla risorsa di cooperare con il team amministrativo per la chiusura del bilancio annuale e la predisposizione di quelli intermedi; cooperare con i consulenti esterni (studio fiscalista, consulente del lavoro, system integrator per l'implementazione del nuovo ERP) per tutte le attività generali e di contabilità; raccogliere e gestire le informazioni finanziarie relative a tutte le aree aziendali, riguardanti soprattutto i costi produttivi, le spese generali e i ricavi; gestire la rendicontazione finanziaria dei progetti finanziati da bandi regionali/ministeriali/comunitari e gli altri incentivi fiscali. Si richiede: conoscenza in materia di IVA; esperienza pluriennale in attività amministrativo contabili; dimestichezza con Excel e gestionali aziendali; conoscenza del gestionale Teamsystem (preferibile); esperienza in attività di implementazione di ERP per le attività AFC (preferibile). Competenze trasversali: precisone e affidabilità; ottime capacità organizzative e riservatezza; team working. L'orario sarà un full time e l'azienda si trova a Firenze Zona Piazza della Libertà. Link www.adecco.it/offerta/impiegatoa-amministrativoafirenze-finanza-contabilita?ID=abf99208-576d-4d7a-aaa3-7aa23bf74423 

Per info: www.adecco.it