Si terrà
online il corso di Addetta/o al servizio mensa e al confezionamento con HACCP, organizzato da
Forit. Il corso è
rivolto esclusivamente a inoccupati, disoccupati e studenti dai 17 anni in su. Si svolgerà in
modalità virtuale on-line su Zoom. Per le edizioni on-line non è possibile seguire/recuperare le lezioni in differita, ma esclusivamente in diretta su Zoom, tuttavia è possibile assentarsi fino al 30% delle ore totali ai fini del rilascio dell'attestato.
La partenza del corso è prevista lunedì 13 marzo 2023, con termine mercoledì 26 aprile 2023, per un totale di 240 ore, L'impegno richiesto è full time, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Alla fine del corso verrà rilasciato un
attestato di frequenza riconosciuto su tutto il territorio italiano ed europeo. A partire dalla fine del corso, potrete essere contattati dalle agenzie per il lavoro convenzionate qualora dovessero aprirsi posizioni lavorative inerenti alla vostra professione.
Ai partecipanti verrà rilasciata la certificazione HACCP. Questo corso ha l’obiettivo di formare figure qualificate nel ruolo di Addetto al servizio mensa e al confezionamento con HACCP. Tra le nozioni fondamentali che andranno acquisite troviamo la conoscenza del funzionamento di macchinari e impianti, gli obblighi di legge inerenti il confezionamento e l’etichettatura, le principali caratteristiche biologiche e fisiche dei prodotti da confezionare le regole e modalità dei comportamenti da adottare per la sicurezza sul lavoro. Il corso inoltre mira a sviluppare/perfezionare conoscenze tecniche ed abilità professionali in ambito ristorativo, con la formazione specialistica di una figura professionale che opera nell’ambito della ristorazione come addetto mensa, dove si svolgono le attività di processamento degli alimenti e bevande, o al banco con il servizio al cliente o nella preparazione.
Per informazioni e iscrizioni:
www.foritgroup.it/corsi-di-formazione/corsi-gratuiti/301-addetto-al-servizio-mensa-confezionamento-con-haccp