Città di Firenze
Home > Webzine > Polimoda premia il talento: 13 borse di studio per lavorare nella moda
giovedì 21 novembre 2024

Polimoda premia il talento: 13 borse di studio per lavorare nella moda

08-03-2023

Polimoda rinnova per l’anno accademico 2023/2024 il programma di borse di studio indirizzato ai giovani talenti che sognano un futuro nella moda. Sono tredici le borse di studio a copertura totale o parziale dei corsi Undergraduate e Master in partenza a ottobre, messe a disposizione dalla fashion school fiorentina al fine di sostenere gli studenti più motivati e talentuosi che desiderano intraprendere una carriera nella moda. Un supporto concreto che offre ai futuri professionisti del settore l’opportunità di sviluppare le proprie capacità creative, approfondire le competenze e vivere un’esperienza unica dal punto di vista della formazione e della crescita personale.

Tra le borse di studio offerte da Polimoda, sei sono riservate ai corsi Undergraduate, di cui una a copertura integrale del valore di 18.000 euro annui per il corso in Fashion Accessories Design: un programma triennale che prepara, nel cuore del distretto della pelletteria Made in Italy, i futuri designer di scarpe, borse e accessori, capaci di fondere antiche tradizioni artigianali con la più dirompente avanguardia.

Cinque, inoltre, le borse di studio a copertura incrementale dal 20% al 50% per tutti gli anni di studio di uno dei corsi biennali o triennali proposti dalla scuola tra Atelier Design, Digital Strategy for Fashion, Fashion Marketing Management e Fashion Accessories Design.

Sette sono invece le borse di studio in palio per i Master, di cui due del valore di 28.000 euro a copertura totale dei master in Fashion Design e Fashion Art Direction in partnership con Vogue Italia, e cinque al 50% per uno dei master in Fashion Design, Fashion Art Direction, Fashion Brand Management e Textiles from Fabric to Fashion con la partnership di Li Edelkoort.

Le borse di studio per i corsi Undergraduate sono aperte a studenti di età compresa tra i 17 e i 25 anni, mentre per i Master i candidati non devono avere compiuto i 40 anni e devono essere in possesso di laurea o titolo equivalente o in procinto di discutere la tesi. Per tutti, indispensabile una buona conoscenza dell’inglese, lingua in cui si tengono tutti i corsi Polimoda (richiesto livello B2).

Per presentare la domanda i candidati dovranno compilare l’apposito questionario sul sito Polimoda corredato da una lettera motivazionale entro il 24 marzo 2023.

I bandi con tutti i dettagli sono pubblicati sul sito Polimoda al link: www.polimoda.com/information/scholarships

Per chi volesse conoscere meglio Polimoda, il prossimo 16, 17 e 18 marzo si terrà un Open Day a cui è possibile registrarsi tramite il sito www.polimoda.com. Oltre alla prima giornata online, con la presentazione di tutta l’offerta formativa, il 17 e il 18 marzo i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte a interessanti Open Lessons presso i laboratori di Manifattura Tabacchi, seguire alcune lezioni di Fashion Design e Fashion Business e vivere in prima persona l’esperienza formativa della scuola. Il primo giorno sarà dedicato alla presentazione dei corsi Undergraduate, mentre il secondo sarà riservato ai Master.

Polimoda è conosciuto in tutto il mondo per il suo approccio indipendente e la sua visione innovativa sulla formazione nel campo della moda, basata sull’unione di design e business. Riconosciuta come una delle migliori scuole di moda al mondo, integra il know-how del design e della produzione Made in Italy con una visione internazionale. L'offerta di Polimoda comprende un'ampia gamma di corsi e master per la formazione delle principali figure professionali richieste dal settore, da quelle creative a quelle manageriali e strategiche. Prestigiose partnership con le più importanti aziende della moda, mentori e docenti del settore garantiscono una didattica basata sull'esperienza e una formazione sempre aggiornata e al passo con la realtà professionale. Con tre sedi e il 70% degli studenti provenienti dall'estero, Polimoda rappresenta una forza culturale internazionale nel cuore di Firenze.