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lunedì 06 maggio 2024

Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze

20-03-2023
Job in Tourism, agenzia per il lavoro specializzata nel settore turistico, ha aperto le selezioni per nuove figure professionali a Firenze:

RECEPTIONIST. Qualifiche e competenze richieste: ottima conoscenza della lingua inglese e ottima padronanza della lingua italiana; buone doti comunicative ed eccellente predisposizione all’ospite; capacità di portare a termine le mansioni assegnate nei tempi richiesti e in autonomia; buona padronanza dei principali strumenti informatici e del gestionale alberghiero; esperienza di almeno 2 anni come receptionist in hotel 4*/5* stelle; Diploma, corsi di specializzazione o laurea in materie attinenti verranno considerate un plus così come la conoscenza di un’altra lingua straniera. Sorriso, discrezione, professionalità e affabilità sono caratteristiche proprie del profilo. Principalmente si occuperà dell’accoglienza ed assistenza all’ospite, attività di concierge, gestione check in – check out, gestione prenotazioni e attività di vendita camere e servizi. Non si offre alloggio. Link www.jobintourism.it/offerta/receptionist-toscana-13/ 

RECEPTIONIST TURNANTE DI NOTTE. La risorsa si occuperà delle attività di accoglienza, centralino, guest relations, check-in e check-out, gestione complaints, garantendo un servizio in linea con gli elevati standard di compagnia. Inoltre, il collaboratore dovrà essere in grado di gestire attività di cassa. L’inserimento avverrà con contratto di lavoro full-time. Si richiede precedente esperienza in posizioni analoghe, di almeno un anno, maturata in strutture 4 o 5 stelle; disponibilità a lavorare in turni notturni; domicilio a Firenze o in zone limitrofe. Si richiede predisposizione ai rapporti interpersonali e problem-solving, orientamento all’ospitalità, conoscenza fluente della lingua inglese. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera e la conoscenza del gestionale PMS Protel oppure Opera. Contratto di lavoro a tempo pieno, tempo determinato. Durata contratto 12 mesi. Link www.jobintourism.it/offerta/receptionist-turnante-notturno-full-time/ 

SEGRETARIA/O DI RICEVIMENTO TURNANTE. Si richiede esperienza di almeno 1 anno, conoscenza della lingua inglese, buona predisposizione verso la clientela, carattere solare e positivo. Costituisce titolo preferenziale conoscenza del sistema operativo Opera e principali strumenti di Office. Accrescerai la tua professionalità lavorando in un contesto di catena, un ambiente professionale e al contempo in un team famigliare, un solido gruppo finanziario con più strutture che è un riferimento importante nel contesto attuale. Link www.jobintourism.it/offerta/segretario-a-di-ricevimento-turnante-5/ 

HOTEL MANAGER. La risorsa ideale avrà le seguenti responsabilità: gestione del personale e delle risorse umane; definiscele nuove procedure operative; monitora e supervisiona le attività della prima linea per assicurarsi che vengano rispettati tutti gli standard qualitativi, compresi quelli ristorativi e di manutenzione ecc; elaborazione dei budget annuali insieme al direttore commerciale e amministrativo; analisi dei report mensili,redige le presenze del personale; controllo dei costi al fine di farli rientrare nei budget programmati,della gestione della cassa; upervisione con il direttore commerciale la massimizzazione dei ricavi e del profitto, in collaborazione con il dipartimento di Sales & Marketing; portavoce della visione della proprietà, guidando la catena; rispetto delle normative HACCP, sicurezza, privacy, igiene e ambiente. La risorsa ideale avrà i seguenti requisiti: esperienza nel ruolo di almeno 5 anni nel medesimo ruolo in catene alberghiere con un alto posizionamento (4 o 5 stelle); fondamentale aver gestito strutture alberghiere all’estero; conoscenza della lingua inglese; eccellenti doti relazionali, attitudine al team building, leadership, flessibilità ed empatia; ottime capacità di analisi, autonomia decisionale, resistenza allo stress. Link www.jobintourism.it/offerta/hotel-manager-4/ 

CAMERIERA/E BAR. La riorsa ideale è desideroso di offrire ai nostri ospiti un’esperienza di lusso autentica in destinazioni iconiche, dimostrando attenzione, capacità e curiosità. Principali compiti e responsabilità: esegue le sue mansioni all’interno del reparto F&B (servendo e sbarazzando i piatti, facendo la mise en place dei tavoli, pulendo il bar e mantenendo tutti i materiali di lavoro in buone condizioni) secondo le policy, le procedure e gli standard aziendali, mantenendo sempre standard elevati; è attenta a tutti gli aspetti dell’esperienza dei nostri ospiti durante l’intera durata del loro soggiorno, offrendo un servizio impeccabile e anticipando i bisogni dei nostri ospiti. Competenze richieste: comunicare in modo chiaro e appropriato (sia in forma verbale che scritta); attenta ai bisogni e all’emozioni dei nostri ospiti e dei colleghi, adatta il proprio stile nei loro confronti. Riesce a gestire le proprie emozioni in situazioni difficili; capace ed è desideroso di lavorare in squadra. Condivide informazioni e abilità; ricerca attivamente feedback costruttivi; riconosce quando è necessario utilizzare un approccio differente. È desideroso di provare e adottare nuovi modi di fare. Richiediamo taliano fluente e livello d’inglese base; preferibile Diploma d’istruzione professionale dei servizi turistici; passione per il servizio e ambizione per crescere professionalmente. Contratto stagionale vitto e alloggio per non residenti; attività di sviluppo e formazione. Opportunità di carriera all’interno del nostro gruppo di alberghi. Link www.jobintourism.it/offerta/cameriere-bar-commis-bar-villa-san-michele-a-belmond-hotel/ 

CHEF DE PARTIE da inserire all’interno del Cibrèo situato presso Helvetia & Bristol, prestigiosa struttura alberghiera nel centro storico di Firenze. La risorsa, collaborando con la propria brigata, offrirà supporto nello svolgimento delle operazioni seguendo le direttive del responsabile di cucina. iamo alla ricerca di una figura che abbia esperienza nel settore della ristorazione. Link www.jobintourism.it/offerta/chef-de-partie-toscana-11/ 

DEMI CHEF DE PARTIE. Il candidato ideale ha voglia di lavorare con professionisti del settore, in squadre medio – grandi, lavorando con dei prodotti / materie prime di qualità eccellente. Principali compiti e responsabilità: rispettare gli standard sulla salute e la sicurezza previsti in cucina e riportare qualsiasi problema si presenti; preparare e supervisionare la preparazione, la cottura e la presentazione dei piatti; supervisionare i Commis della sua partita nella preparazione, cottura e presentazione dei piatti. Competenze richieste: comunica in modo chiaro e appropriato (sia in forma verbale che scritta). È aperto al feedback degli altri. Ascolta e interagisce con gli altri con empatia; riesce a gestire le proprie emozioni in situazioni difficili. Sa adattare il proprio stile ai bisogni delle persone con le quali interagisce; è disponibile e offre attivamente supporto ai membri della squadra. Condivide informazioni e abilità. È capace ed è predisposto a lavorare in squadra. Sviluppo personale costante; accetta il cambiamento e partecipa ai nuovi programmi e processi. Reagisce positivamente quando deve gestire e organizzare diversi compiti e persone. Offriamo contratto stagionale 2023, training e programma Discovering Belmond. Link www.jobintourism.it/offerta/demi-chef-de-partie-villa-san-michele-a-belmond-hotel/ 

COMMISS CUCINA E COMMISS PASTICCERIA. Il candidato ideale ha voglia di lavorare con professionisti del settore, in squadre medio – grandi, lavorando con dei prodotti / materie prime di ottima qualità. Principali compiti e responsabilità: rispettare gli standard sulla salute e la sicurezza previsti in cucina e riportare qualsiasi problema si presenti; aiutare nella preparazione dei piatti. Competenze richieste: comunica in modo chiaro e appropriato (sia in forma verbale che scritta). Ascolta e interagisce con gli altri con empatia; riesce a gestire le proprie emozioni in situazioni difficili; è disponibile e offre attivamente supporto ai membri della squadra. Condivide informazioni e abilità. Sviluppo personale costante; accetta il cambiamento e partecipa ai nuovi programmi e processi. Richiediamo dimestichezza con i vari tagli e pulizia degli alimenti; conoscenza delle basi della cucina Italiana; almeno un anno di esperienza nello stesso ruolo in strutture di pari livello. Offriamo contratto stagionale 2023, training e programma Discovering Belmond. Link www.jobintourism.it/offerta/commis-cucina-e-commis-pasticceria-villa-san-michele-a-belmond-hotel/ 

CHEF DE RANG BAR. La risorsa ideale è desideroso di offrire ai nostri ospiti un’esperienza di lusso autentica in destinazioni iconiche, dimostrando attenzione, capacità e curiosità. Principali compiti e responsabilità: esegue le sue mansioni all’interno del reparto F&B (servendo e sbarazzando i piatti, facendo la mise en place dei tavoli, pulendo il bar e mantenendo tutti i materiali di lavoro in buone condizioni) secondo le policy, le procedure e gli standard aziendali, mantenendo sempre standard elevati; è attento a tutti gli aspetti dell’esperienza dei nostri ospiti durante l’intera durata del loro soggiorno, offrendo un servizio impeccabile e anticipando i bisogni dei nostri ospiti. Competenze richieste: comunica in modo chiaro e appropriato (sia in forma verbale che scritta); è attento ai bisogni e all’emozioni dei nostri ospiti e dei colleghi, adatta il proprio stile nei loro confronti. Riesce a gestire le proprie emozioni in situazioni difficili; è capace ed è desideroso di lavorare in squadra. Condivide informazioni e abilità; ricerca attivamente feedback costruttivi; riconosce quando è necessario utilizzare un approccio differente. È desideroso di provare e adottare nuovi modi di fare. Richiediamo: italiano fluente e livello d’inglese base; preferibile il diploma d’istruzione professionale dei servizi turistici. Offriamo: contratto stagionale secondo stagione 2023; vitto e alloggio per non residenti; attività di sviluppo e formazione; opportunità di carriera all’interno del nostro gruppo di alberghi; passione per il servizio e ambizione per crescere professionalmente. Link www.jobintourism.it/offerta/chef-de-rang-bar-villa-san-michele-a-belmond-hotel/ 

RESPONSABILE AMENITIES & MINIBAR. Il candidato ideale è desideroso di offrire ai nostri ospiti un’esperienza di lusso autentica in destinazioni iconiche, dimostrando attenzione, capacità e curiosità. Principali compiti e responsabilità: responsabile del refill delle amenities e del minibar nelle camere degli ospiti; esegue le sue mansioni all’interno del reparto F&B secondo le policy, le procedure e gli standard aziendali, mantenendo sempre standard elevati; è attento a tutti gli aspetti dell’esperienza dei nostri ospiti durante l’intera durata del loro soggiorno, offrendo un servizio impeccabile. Competenze richieste: capace ed è desideroso di lavorare in squadra. Condivide informazioni e abilità; ricerca attivamente feedback costruttivi; riconosce quando è necessario utilizzare un approccio differente. È desideroso di provare e adottare nuovi modi di fare. Offriamo contratto stagionale 2023. Link www.jobintourism.it/offerta/responsabile-amenities-minibar/ 

RESTAURANT HOSTESS. La risorsa verrà inserita nell’organico in servizio presso i nostri outlet La Loggia fine dining e Ristorante San Michele. Responsabilità: gestione delle prenotazioni telefoniche; accoglienza dei clienti al loro arrivo; accompagnamento dei clienti al tavolo riservato; gestione di eventuali necessità (servizio guardaroba etc.); assistenza nella richiesta di informazioni
Requirements: almeno 1 anni di esperienza nello stesso ruolo in hotel di lusso e/o ristoranti fine dining; buone doti comunicative; affrontare le sfide con un atteggiamento positivo ed utilizzare le proprie capacità emotive per affrontare le situazioni più complesse; ottime doti di Team work; determinazione a raggiungere obiettivi; conoscenza della lingua inglese a livello professionale e preferibilmente di un’ulteriore lingua; attenzione al dettaglio; capacità di adattamento; capacità di gestire situazioni di stress e di mantenere la calma sotto pressione. Contratto stagionale stagione 2023; attività formative e di team building; opportunità di crescita professionale all’interno del gruppo; accesso al programma "Discovering Belmond". Link www.jobintourism.it/offerta/restaurant-hostess-villa-san-michele-a-belmond-hotel/ 

ASSISTANT FRONT OFFICE MANAGER. Il/La candidato/a ideale è diplomato/a e/o laureato/a, preferibilmente nel settore turistico-alberghiero e ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni come segretario di ricevimento o 1 anno come assistant FOM in strutture di pari livello o superiore e ha sviluppato una conoscenza dei principi di revenue management e delle politiche commerciali; possiede un’ottima padronanza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera, oltre a una terza lingua a livello buono. Riportando al Front Office Manager, la risorsa si occuperà delle seguenti attività: gestire durante il turno tutte le attività afferenti al proprio servizio al massimo livello diqualità della prestazione, coordinando il proprio gruppo di lavoro e garantendo la corretta esecuzione e il monitoraggto costante dei processi di competenza nel rispetto degli standard e dei valori/regole comportamentali condivisi; fornire al Capo Servizio, tramite una continua attività di monitoraggio tutti gli elementi conoscitivi utili alla migliore gestione del servizio; assicurare durante il turno una efficace gestione di eventuali reclami in condivisione con il proprio Capo servizio; assicurare la correttezza degli adempimenti amministrativi, normativi, fiscali e relativi alla privacy; pianificare, unitamente al proprio Capo Servizio e, laddove presente, con la GR tutte le attività routinarie inerenti al proprio reparto suggerendo eventuali azioni correttive; assicurare, durante il turno, che le attività afferenti ai propri servizi vengano svolte nel rispetto della tutela dell’ambiente e del codice di condotta dell’azienda; assicurare durante il turno, in condivisione con il Capo Servizio, la motivazione, la formazione sul lavoro ed il coinvolgimento in modo sia formale che informale dello Staff in relazione agli obiettivi qualitativi/quantitativi prefissati dall’organizzazione; contribuire a completare lo scambio informativo interno (tra personale di base e Capo servizio) ed esterno (necessità della clientela) partecipando in assenza del Supervisor attivamente alle attività di Briefing, riunioni e fornendo proposte in modo sistematico; nonché facilitare il rapporto con gli altri reparti dell’Albergo sia in prima persona che attraverso i collaboratori. Costituiscono requisiti fondamentali: ottime doti relazionali, gestionali e organizzative, orientamento al cliente e al risultato, flessibilità e problem solving. E’ richiesta inoltre un’approfondita conoscenza del mercato locale. Link www.jobintourism.it/offerta/assistant-front-office-manager-2/ 

SOMMELIER per il nuovo Ristorante Gourmet “Saporium Firenze”. Si richiede esperienza in analoga posizione di almeno 2 anni, conoscenza dei vari vitigni e territori e della cucina italiana mediterranea, elevate competenze tecniche nel ruolo, bella presenza, forte passione, inglese fluente e seconda lingua, capacità organizzative e di gestione del Team, problem solving. Link www.jobintourism.it/offerta/sommelier-firenze/ 

CAMERIERA/E AI PIANI. Si occupa della pulizia delle camere e degli ambienti comuni seguendo le direttive del responsabile del reparto e gli standard aziendali; dovrà essere di supporto in lavanderia e si occuperà del rifornimento degli office con biancheria, amenities ecc; si occuperà anche della pulizia della staff house e degli spogliatoi; dovrà prendersi cura dei beni personali degli ospiti all’interno del loro ambiente anticipando e rispettando le loro esigenze. Competenze richieste: collaborazione, comunicazione efficace, capacità tecniche, intelligenza emotiva. Richiediamo precedente esperienza nel settore; livello d’inglese accettabile; flessibilità sui turni di lavoro e disponibilità a lavorare i festivi; attenzione al dettaglio. Contratto stagionalestagione 2023, rogramma Discovery Belmond, training e development. Link www.jobintourism.it/offerta/cameriera-ai-piani-villa-san-michele-a-belmond-hotel/ 

Per maggiori informazioni: www.jobintourism.it