Città di Firenze
Home > Webzine > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
lunedì 06 maggio 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

24-03-2023
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

PYTHON DEVELOPER. La risorsa lavorerà in un team coordinato da un Tech Leader e da un Project Manager e dovrà occuparsi di: scrivere codice efficiente, ben strutturato e ben documentato utilizzando il linguaggio Python; collaborare con i membri del proprio team e di altri team per identificare e risolvere i problemi del software; contribuire all'analisi dei feedback provenienti dagli utenti e dal business; migliorare le prestazioni e mantenere aggiornato il software nel tempo. Per poter svolgere al meglio questo ruolo è necessario avere: buona padronanza del linguaggio di programmazione Python; competenze sull'uso di Git come strumento per il controllo di versione; esperienza con strumenti e pratiche di Continuous Integration. Sarà valutata inoltre con favore la conoscenza opzionale di: Sistema operativo Linux, PyQt; programmazione per il web. L'ambiente è tecnicamente molto sfidante ma amichevole, viene dato molto spazio all'iniziativa personale, alla creatività, alla formazione e al lavoro di gruppo. Si offre inquadramento e retribuzione commisurati alla seniority e alle competenze acquisite; flessibilità oraria; welfare aziendale e budget formazione. Sede di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/python-developer-firenze-fi-analisi-sviluppo-software-web?ID=8f210420-0008-479b-a92f-08e07e0f4126 

IMPIEGATO COMMERCIALE SETTORE MARKETING. La risorsa ideale dovrà essere in possesso di precedente esperienza in ambito commerciale, meglio se nel medesimo settore. Si occuperà di gestione e ampliamento del pacchetto clienti dell'agenzia, occupandosi di sponsorizzare e vendere servizi web come pubblicità, gestione siti, e-commerce e gestione profili social aziendali. Previsto iniziale contratto a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione. Orario full time dal lunedì al venerdì. Dispositivi forniti: PC/Laptop e cellulare aziendale. Modalità di lavoro: parziale smartworking. Qualora fosse necessario recarsi presso un cliente è previsto un rimborso spese per il carburante. Disponibilità oraria Full Time. Link www.adecco.it/offerta/impiegato-commerciale-settore-marketing-parziale-smartworking-commerciale-vendita?ID=08c46f4f-d59f-4d53-a916-0bb27c7262e6 

CUOCA/O CAPO PARTITA. Gradita esperienza nella mansione in alberghi di lusso e\o ristoranti stellati. La risorsa ha un'ottima conoscenza delle materie prime, tecniche di composizione, presentazioni delle ricette; è dotata di capacità organizzative, ha ottime doti di relazione interpersonali e di collaborazione con subalterni e collaboratori; ha gestito brigate di cucina di almeno 5 persone. Si offre contratto a tempo pieno 40 ore settimanali, su turni spezzati a rotazione dal lunedì alla domenica. 2 giorni di riposo consecutivi. Si richiede il possesso del certificato HACCP in corso di validità e la conoscenza delle principali norme igienico-sanitarie nella manipolazione degli alimenti. Gradita flessibilità negli orari in entrata ed uscita. Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato a partire da Aprile 2023; possibile inserimento diretto con contratto stagionale al termine della missione indicativamente ottobre novembre 2023. Non si offre alloggio, necessario mezzo proprio per raggiungere il luogo di lavoro mal fornito nelle ore serali dai mezzi pubblici. Luogo di lavoro Firenze zona Porta Romana. Link www.adecco.it/offerta/cuoco-capo-partita-bar-catering-personale-di-sala-cuochi-chef?ID=d6b105e6-d597-4fc2-9834-499b11c2b72e 

FRONT OFFICE SANITARIO. La risorsa sarà inserita all'interno della struttura e si occuperà delle seguenti attività: accoglienza e accettazione dei pazienti; segreteria telefonica; prenotazione esami; gestione dell'agenda appuntamenti; fatturazione, gestione cassa, pagamento della prestazione sanitaria ed altre prestazioni attraverso fondi assicurativi. Requisiti richiesti: pregressa esperienza come Impiegata di front office sanitario (studi medici, ambulatori, strutture sanitarie pubbliche o private); ottime doti relazionali; essere automuniti. Si richiede disponibilità full time di 36 ore settimanali. Si offre iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione per sostituzione della durata di 2-3 mesi. Link www.adecco.it/offerta/front-office-sanitario-firenze-segreteria-servizi-generali?ID=dc3bbf64-7560-43c7-bcbe-b83136641c61 

PROJECT MANAGER. Il/La candidato/a sarà inserito/a in un ambiente stimolante dove si predilige il forte spirito di squadra per traguardare obiettivi di rilevanza internazionale, all'interno di un contesto di commessa che consente di elevare il livello di conoscenze tecnico-professionali. Si occuperà di: pianificazione e definizione del progetto in collaborazione con il team di progetto e con le funzioni coinvolte; esecuzione del progetto con particolare riferimento agli obblighi contrattuali e scope of work, garantendo la gestione delle relazioni interne ed esterne monitorando e controllando i KPI di progetto; raggiungimento dei risultati attesi in termini di tempi, costi, qualità e profitto economico; gestione e miglioramento del team, giocando un ruolo essenziale nel creare il giusto clima di collaborazione e cooperazione interno ed esterno; parte attiva nel processo di definizione e miglioramento continuo delle tecniche di gestione progetto all'interno del team e dell'Azienda. Requisiti: Laura Magistrale in Ingegneria (Elettronica o Telecomunicazioni); ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato); esperienza precedente come Project Manager in Aziende ad Alta Tecnologia, preferibilmente in ambito Aerospaziale o Militare; forti competenze di leadership e team building; forti competenze nella gestione dei team e del lavoro di squadra, gestione degli stakeholders; competenze di presentazione e comunicazione, mentalità orientata ai risultati e disponibilità alla crescita. Una certificazione PMP® in corso di validità non è strettamente necessaria, ma sarà considerata come un vantaggio durante il processo di selezione. La retribuzione offerta terrà conto delle competenze ed esperienze del/della candidato/a. Link www.adecco.it/offerta/project-manager-ingegneria-ricerca-e-sviluppo-laboratorio?ID=ff60e1b4-d36a-4a4c-8d59-fca3edb4ccf7 

FARMACISTA. La risorsa selezionata si occuperà di consulenza al cliente e attività di vendita al banco; controllo delle scorte e gestione scadenze. Requisiti richiesti: Laurea in farmacia o CTF; abilitazione al ruolo di farmacista e iscrizione all'albo; ottime doti comunicative e relazionali. La farmacia si rende disponibile a valutare sia un contratto full time che part time. L'offerta economica sarà commisurata all'esperienza maturata. Link www.adecco.it/offerta/farmacista-firenze-medico?ID=fc84f70f-7f77-46b8-b974-5fb257e65135 

STORE ACCOUNT. La risorsa, riportando direttamente all'Area Manager, avrà la responsabilità di presidiare i punti vendita del territorio di competenza, con l'obiettivo di migliorare la distribuzione e la presenza a scaffale dei prodotti e garantire l'eccellente esecuzione dei relativi piani promozionali, sviluppando sell in e sell out, in costante collaborazione con la sede e con il Team Trade Marketing/Marketing. Requisiti e caratteristiche richiesti: preferibile esperienza in ruolo di sell in di almeno 6/12 mesi; Laurea specialistica o Master; ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare Excel; ottima conoscenza della lingua inglese; mobilità sul territorio nazionale. Soft Skills richieste: capacità di storytelling e ottime capacità di comunicazione e relazione; approccio positivo e propositivo, forte orientamento al risultato; team Spirit; customer Oriented; priority setting; learning agility, capacità di analisi e pianificazione. Si offre iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione, con concrete prospettive di sviluppo successivo, in un'ottica di Job Rotation. Contratto + premi + auto aziendale + pc + cellulare e rimborsi spese. Link www.adecco.it/offerta/store-account-toscana-rif-m-marketing-comunicazione-media-giornalismo?ID=5b211a4d-7da5-4c99-aaac-dcd6726167be 

PROGRAMM MANAGER. La risorsa avrà un ruolo essenziale nel guidare l'eccellenza operativa nelle iniziative e nei programmi gestiti dal team e sarà responsabile della gestione della raccolta, dell'aggiornamento, del monitoraggio delle metriche delle iniziative, del monitoraggio delle operazioni e del miglioramento dei processi in termini di processi, strumenti e allineamento tra le altre funzioni. Responsabilità: garantire una raccolta coerente dei dati di budget definito a livello strategico, i dati sugli investimenti sui nuovi prodotti e le spese di consulenza previste; coordinare costantemente il team sull’allocazione dei carichi di lavoro; guidare il ritmo operativo con il team per aggiornare e monitorare iniziative e opportunità a livello di linea di prodotti e fornire una prospettiva globale; indire riunioni con i singoli team per analizzare i risultati ottenuti, per individuare eventuali problematiche e per stabilire gli obiettivi a breve termine da raggiungere; raccogliere, aggiornare e monitorare KPI; supportare progetti e prioritizzazione della pipeline; supportare il processo di capital allocation per nuovi investimenti; valutazioni ed analisi di mercato, revisioni, tendenze periodiche nel posizionamento dei prodotti sul mercato, indagini su utenti ed esami dei dati finanziari. Requisiti: Laurea (preferibilmente in Ingegneria Gestionale/Economia/Scienze dell'economia e della gestione aziendale/Scienze economico-aziendali/ STEM ); esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo; conoscenza fluente della lingua inglese; ottime doti relazionali e di problem solving. Contratto iniziale di somministrazione con Adecco Italia SpA. Durata, inquadramento e retribuzione saranno commisurate all’esperienza della risorsa. Link www.adecco.it/offerta/program-manager-it-management-pre-sales-post-sales?ID=ce38b2ea-f485-4e96-9e2a-a8e1976a84ea 

EDUCATRICE/TORE PROFESSIONALE. La risorsa selezionata sarà inserita all’ interno di un centro diurno che fa parte di un prestigioso gruppo che eroga servizi socio-sanitari e assistenziali a livello nazionale. La struttura ospita adolescenti e adulti, autosufficienti e non autosufficienti. Mansioni: partecipare alla creazione del Piano Assistenziale Individuale del singolo ospite; supportare l'ospite nella valorizzare delle sue potenzialità; programmare attività individuali e di gruppo che consentano il recupero e/o il potenziamento della componente cognitiva, motoria e sociale dell'individuo; programmare e mettere in atto attività ricreative e laboratori. Si richiede disponibilità full time di 38 ore settimanali dal lunedì al sabato. Requisiti: Laurea triennale in Science della Formazione; flessibilità, empatia e comunicazione. Si offre iniziale inserimento con contratto determinato, finalizzato all'assunzione. Link www.adecco.it/offerta/educatoreeducatrice-centro-diurno-firenze-assistenziale-paramedico-tecnico?ID=fbae3967-321d-4879-bdf0-b9bcabaea3a5 

OSS. La struttura è una Residenza Sanitaria per Anziani che ospita prevalentemente pazienti allettati, autosufficienti e non autosufficienti. La figura selezionata si occuperà di assistere gli ospiti nelle operazioni di igiene personale, movimentazione, somministrazione pasti, assistenza e cura. Si richiede disponibilità full time 38h settimanali, dal lunedì alla domenica su turni, anche notturni. Requisiti: qualifica di OSS; disponibilità allo svolgimento di turni notturni; essere automuniti. Si offre iniziale contratto a tempo determinato, con prospettiva di assunzione. Link www.adecco.it/offerta/operatore-socio-sanitario-firenze-assistenziale-paramedico-tecnico?ID=5916cecf-35cc-4fbe-8e2a-f13bc04efe70 

STAGE SALES ASSISTANT. Requisiti richiesti: Diploma di Maturità o Laurea; buona conoscenza della lingua inglese; buone capacità comunicative e relazionali, capacità di ascolto, empatia, motivazione al ruolo; flessibilità oraria e disponibilità a lavorare domenica e festivi quando richiesto. Orario 40 ore settimanali, sei giorni su sette, da lunedì a domenica. Durata 6 mesi. Al termine dello stage non è garantita ma neanche esclusa la possibilità di assunzione diretta. Link www.adecco.it/offerta/stage-sales-assistant-articoli-di-cancelleria-gdo-retail-commessi-scaffalisti?ID=9677bed6-1a96-4768-970b-9f4f60eca10d 

ADDETTA/O UFFICIO FIDI. Principali responsabilità: gestione della parte di istruttoria delle pratiche di FIDO/delle richieste che arrivano delle aziende; valutazione del merito creditizio; analisi del bilancio; calcolo indici di bilancio, centrale rischi (Crif/Cerved); valutazione per poi sottoporla all'organo deliberante. Requisiti: profilo junior con ½ anni di esperienza in società di revisione; Laurea Magistrale ad indirizzo Economico; conoscenza di bilancio, lettura e riclassificazione del bilancio, indici di bilancio ecc; excel e pacchetto office ottimo. Sede di lavoro Firenze. Orario di lavoro 9-13.15/14-17.30 (dal lunedì al giovedì)
9-13.15/14-16.30 (venerdì). Link www.adecco.it/offerta/addettoa-ufficio-fidifirenze-banche-assicurazioni-istituti-di-credito?ID=20679d8f-27a7-4433-8cb2-b3cf46b6416e 

Per info: www.adecco.it