Città di Firenze
Home > Webzine > Università degli Studi di Firenze: elezioni delle rappresentanze studentesche
giovedì 21 novembre 2024

Università degli Studi di Firenze: elezioni delle rappresentanze studentesche

22-03-2023

Si svolgeranno il 3 e il 4 maggio 2023 le elezioni delle rappresentanze studentesche nei vari organi dell'Ateneo: Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Nucleo di Valutazione, Consigli di Dipartimento, Comitato per lo sport e Presidio di Qualità.

Le studentesse e gli studenti voteranno anche per eleggere le rappresentanze nei Consigli di Scuola, nei Consigli di Corso di Studio e nei Consigli delle Scuole di Specializzazione. Dovranno inoltre eleggere i rappresentanti all’interno del Consiglio Territoriale degli Studenti di Firenze dell'azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ARDSU). Le elezioni si svolgeranno in modalità telematica a distanza. 

Il seggio telematico resterà aperto mercoledì 3 maggio 2023 dalle ore 9.00 alle 19.00 e giovedì 4 maggio 2023 dalle ore 9.00 alle 18.00. Si potrà esprimere il voto esclusivamente a distanza, tramite la piattaforma ELIGO.

Devono essere elette/i: 5 (cinque) rappresentanti per il Senato Accademico; 2 (due) rappresentanti per il Consiglio di Amministrazione; 2 (due) rappresentanti per il Nucleo di Valutazione; 2 (due) rappresentanti per il Comitato per lo sport; 2 (due) rappresentanti per il Presidio di Qualità; rappresentanze nei Consigli di Scuola, nei Consigli di Corso di studio e nei Consigli delle Scuole di Specializzazione, come elencati nell’allegato A del decreto rettorale di indizione n. 271/2023. Le elezioni sono indette dalla/dal Presidente di ciascuna Scuola, sulla base del decreto rettorale e del Regolamento per le elezioni studentesche; rappresentanze nei Consigli di Dipartimento, provenienti dai Consigli di Corso, nelle consistenze dell'allegato A del decreto rettorale di indizione. Devono inoltre essere elette/i 7 (sette) rappresentanti all’interno del Consiglio Territoriale degli Studenti di Firenze ARDSU (organo extra-universitario).

Tutte le informazioni relative all'elettorato attivo e passivo e alla presentazione di liste e candidature sono disponibili online: www.unifi.it/p12314.html