
Il
Comune di Firenze bandisce un
avviso per la formazione di una messa a disposizione per eventuali assunzioni brevi nel profilo di Insegnante di scuola dell'infanzia.
I requisiti generali di ammissione sono:
- età non inferiore ai 18 anni
- cittadinanza italiana
- idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego
- non essere esclusi dall’elettorato politico attivo
- non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica
amministrazione
- possesso di un titolo di abilitazione all’insegnamento nella Scuola dell’Infanzia ovvero, uno dei seguenti titoli: - Laurea in scienze della Formazione a ciclo unico; - Laurea in scienze della Formazione primaria – Indirizzo scuola dell’Infanzia; - Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio; - Diploma di Istituto magistrale o diploma di Liceo Sociopsicopedagogico o Pedagogico-sociale o Socio-pedagogico conseguiti entro a.s. 2001/2002 precisando che non consentono l’insegnamento i titoli conseguiti a conclusione di un corso sperimentale a indirizzo linguistico; - Progetto “Egeria”: Diploma di maturità professionale di Tecnico dei Servizi sociali (già Diploma di Assistente comunità infantile) rilasciato 3 da Istituti scolastici legalmente riconosciuti o paritari conseguiti entro l’a.s.2001/2002 a conclusione del relativo corso sperimentale.
In alternativa al requisito di cui sopra e in via subordinata ed eccezionale,
trovarsi in una delle seguenti condizioni:
- essere laureandi dei corsi di laurea in Scienze della formazione a ciclo unico o in Scienze della formazione primaria – indirizzo scuola dell’infanzia e avere superato almeno l’80% degli esami curricolari;
- essere laureati o laureandi in corsi di studio dell’area umanistica e sociale, con documentata e specifica formazione curricolare nella didattica per l’infanzia, in possesso di un titolo di studio equiparabile a quelli richiesti per svolgere il ruolo di Educatore Asilo Nido, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento della Regione Toscana 30 luglio 2013, n. 41/R;
- essere in possesso di titoli di studio idonei all’insegnamento nella scuola dell’infanzia, ma non di specifica abilitazione.
La domanda deve pervenire entro il termine del 30 giugno 2023.Per maggiori informazioni e candidature:
https://www.comune.fi.it/selezione-del-personale/insegnante-di-scuola-dellinfanzia-cat-c-2022