Sono aperte le iscrizioni al
corso di formazione professionale per "Addetto all'assistenza di base", promosso da
La Bottega Toscana, agenzia formativa accreditata presso la
Regione Toscana. Il percorso formativo, della durata di
900 ore, si rivolge a 25 allievi ed è finalizzato all'acquisizione delle competenze necessarie all'
assistenza di persone caratterizzate da parziale o totale perdita di autonomia, allo scopo di mantenere e/o recuperare il loro benessere psicofisico. Le lezioni si svolgeranno indicativamente dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 presso via delle Vecchie Carceri all'interno del Complesso Le Murate a Firenze.
Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di lavorare in servizi assistenziali e socio-sanitari a ciclo diurno o residenziale. La durata del corso è di 900 ore suddivise in 450 ore di aula di cui 90 ore online in modalità sincrona e 450 ore di stage. Al termine del corso, previo superamento dell'esame finale, verrà rilasciato l'attestato 3° livello di qualificazione europeo.
Sono ammessi i candidati che abbiano conseguito un titolo di istruzione di primo ciclo ed abbiano raggiunto la maggiore età ovvero abbiano adempiuto all'obbligo formativo. I cittadini comunitari ed extracomunitari di madre-lingua non italiana devono dimostrare di possedere anche una buona conoscenza della lingua italiana.
Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate all'Ufficio dell'Agenzia Formativa La Bottega Toscana, in via Guido Guinizzelli 1, dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì
entro e non oltre il 13 aprile 2023.Il
costo complessivo del corso è di € 1.500,00
Per maggiori informazioni:
www.labottegatoscana.net