Randstad HR Solutions Srl organizza il
corso di formatzione "La gestione del dato". Randstad è la Società del Gruppo Randstad che - nata nel 2002 con la formazione - è cresciuta nella consulenza organizzativa. All'interno di questo contesto, Randstad HR Solutions mette al centro la crescita dell'individuo, diffondendo la cultura dell’innovazione, della digitalizzazione, della sostenibilità e dell’inclusione e garantendo il miglioramento continuo dei saperi e delle professionalità delle persone.
Tutte le attività che quotidianamente sono svolte sui dispositivi digitali producono dati. Si tratta di una grandissima quantità di informazioni che possono essere raccolte, analizzate e quindi anche valorizzate dal punto di vista economico. È l’era della big data analytics. Miliardi di utenti si connettono quotidianamente, condividono informazioni, caricano immagini, video e molto altro. Questo surplus di informazione, inizialmente considerata ridondante, è ora vista come una opportunità di business per quelle aziende sanno utilizzare i dati, usandoli per migliorare la propria efficienza e superare i competitor.
Il percorso è organizzato come
webinair interattivo, per un totale di
28 ore, articolate in tre moduli di diversa durata, fruibili anche separatamente, i cui contenuti saranno calibrati sui partecipanti, rispettando più possibile le esigenze formative e progettuali di ciascuno.
La calendarizzazione sarà organizzata in base alle disponibilità dei partecipanti.
I moduli sono suddivisi in:
mod.1 LA CULTURA DEL DATO - 8 ore
mod.2 INTRODUZIONE DATA ANALYSIS - 8 ore
mod.3 BUSINESS INTELLIGENCE - 12 ore
Obiettivo della formazione è far comprendere l'importanza del dato come indicatore per efficientare l'azienda, la qualità del prodotto/servizio, la gestione delle risorse economico/finanziarie, definendo come sviluppare la cultura del dato in azienda, basata sul coordinamento tra i vari reparti aziendali e sull'aggiornamento delle skills professionali che assecondino gli obiettivi strategici.
Il percorso è destinato a coloro che per motivi professionali manifestano il fabbisogno di rafforzare la capacità da raccogliere dati da fonti diverse, organizzarli, strutturarli ed analizzarli per ricavare informazioni utili al miglioramento del business aziendale. Per la partecipazione al percorso sono richieste competenze informatiche di base in particolare relativi all’uso dei fogli di calcolo.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.randstad.it/offerte-lavoro/corso-di-formazione-la-gestione-del-dato_firenze_41340853/