Città di Firenze
Home > Webzine > Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze
lunedì 06 maggio 2024

Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze

03-04-2023
Job in Tourism, agenzia per il lavoro specializzata nel settore turistico, ha aperto le selezioni per nuove figure professionali a Firenze:

CHEF da inserire all’interno dell’hotel NH Firenze. Si occuperà di: elaborare i menù secondo gli indici di gradimento della clientela e le tendenze del mercato; garantire che la presentazione dei piatti sia sempre impeccabile e che si svolga secondo gli standard della Compagnia e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza; approvvigionamento dei prodotti, gestendo le relazioni con i fornitori; pianificare ed assicurare la corretta organizzazione del reparto in relazione ai dati di occupazione forniti dagli altri reparti. la risorsa ideale ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni in analoga posizione, o di 2-3 anni in posizione di 2°chef in strutture di pari categoria o ristoranti ad elevato standard qualitativo e con una buona esperienza anche nella banchettistica. Il candidato ideale conosce in modo approfondito le tecniche culinarie e di preparazione del prodotto e le norme igienico sanitarie ed è in grado di gestire i costi della ristorazione e delle risorse umane stabiliti in budget. Si ricerca una persona creativa, dotata di spirito di iniziativa, senso del gusto e dell’estetica. Completano il profilo flessibilità, ottime capacità organizzative e di lavoro in team, una buona conoscenza della lingua inglese (livello B1) e una certa dimestichezza con i sistemi informatici (conoscenza del pacchetto Office). E’ richiesta inoltre un’approfondita conoscenza del mercato locale. E’ richiesto domicilio in Firenze o zone limitrofe. Link www.jobintourism.it/offerta/chef-2/ 

HOTEL MANAGER. La risorsa ideale avrà le seguenti responsabilità: gestione del personale e delle risorse umane; definire le nuove procedure operative; monitora e supervisiona le attività della prima linea per assicurarsi che vengano rispettati tutti gli standard qualitativi, compresi quelli ristorativi e di manutenzione ecc; elaborazione dei budget annuali insieme al direttore commerciale e amministrativo; analisi dei report mensili,redige le presenze del personale; controllo dei costi al fine di farli rientrare nei budget programmati,della gestione della cassa; supervisione con il direttore commerciale la massimizzazione dei ricavi e del profitto, in collaborazione con il dipartimento di Sales & Marketing; si fa portavoce della visione della proprietà, guidando la catena; si occupa del rispetto delle normative HACCP, sicurezza, privacy, igiene e ambiente. La risorsa ideale avrà i seguenti requisiti: esperienza nel ruolo di almeno 5 anni nel medesimo ruolo in catene alberghiere con un alto posizionamento (4 o 5 stelle); fondamentale aver gestito strutture alberghiere all’estero; conoscenza della lingua inglese; eccellenti doti relazionali, attitudine al team building, leadership, flessibilità ed empatia; ottime capacità di analisi, autonomia decisionale, resistenza allo stress. Link www.jobintourism.it/offerta/hotel-manager-4/ 

STAGE GUEST RELATION. Il/La candidato/a ideale è una persona con un forte orientamento al cliente, problem solving, flessibilità e il dinamismo. La persona selezionata supporterà il Guest Relation Manager nelle seguenti attività: garantire un’ Esperienza unica in grado di superare le aspettative dell’Ospite, cogliendo e anticipando i loro bisogni (FEEL AT EASE); assicurarsi che l’Ospite si senta seguito e accompagnato nella visita del luogo in cui si trova (FEEL THE PLACE); far sentire gli Ospiti speciali, sorprendendo e superando le loro aspettative e prestando particolare attenzione ai dettagli (FEEL SPECIAL); gestione degli Ospiti VIP. Requisiti imprescindibili sono l’ottimo standing e la padronanza fluente della lingua inglese e spagnola. Si richiede inoltre, preferibilmente, una significativa conoscenza del territorio locale, dei diversi eventi permanenti e temporanei legati al mondo della cultura, dell’arte e della moda. Sede lavoro NH Collection Palazzo Gaddi – via del Giglio 9 – Firenze. Benefit 1 buono pasto al giorno per giorno lavorato e rimborso spese di € 500 mensile. Durata stage 6 mesi. Link www.jobintourism.it/offerta/stage-guest-relation/ 

COMMISS DE RANG. Si occupa di curare la mise-en-place dei tavoli e il servizio; pulizia dei tavoli e della sala; servizio ai tavoli. Richieste buona conoscenza della lingua inglese, Abilità nell’utilizzo di altre lingue straniere (preferenziale); breve esperienza nel ruolo come cameriere o runner di sala; completano il profilo: forte senso di responsabilità e passione, orientamento al cliente, flessibilità; energia, passione e buona capacità di team working. Contratto a tempo determinato dal 1 di Aprile fino al 31 Ottobre con possibilità di proroghe e/o assunzione a tempo indeterminato. Link www.jobintourism.it/offerta/commis-de-rang-14/ 

Per maggiori informazioni: www.jobintourism.it