Dal 19 aprile 2023, ogni mercoledi dalle ore 14.30 alle 16.30, lo spazio polivalente
Newstaz del Comune di Firenze, in via Attavante 5, ospita il
Progetto Giovani rivolto ai giovani utenti dei 2
Servizi di Salute Mentale Adulti dell’
Azienda Sanitaria Usl Toscana Centro.
Gli incontri saranno volti a creare un gruppo tra i ragazzi segnalati dalla ASL stessa, e solo in un secondo momento aperti ad esterni.
Nato con l'obiettivo principale di creare uno spazio di incontro e socializzazione/integrazione, si rivolge a quelle persone le cui difficoltà si esprimono con un allontanamento dalla vita sociale, lavorativa e/o scolastica, per quei ragazzi che, sempre più numerosi, si isolano gradualmente, fino a limitare al massimo qualsiasi contatto con l'ambiente esterno. Si rivolge inoltre a quei ragazzi che pur non vivendo un ritiro sociale mostrano difficoltà nel mettere in atto abilità socio-relazionali.
Attività proposte: come per la precedente edizione ci sarà una prima fase dedicata alla conoscenza dei partecipanti attraverso incontri condotti dagli Educatori avvalendosi di giochi rompi ghiaccio, circle time ed il Gioco della Vita di Duccio Demetrio. Successivamente verranno programmate le attività dando spazio e stimolando la partecipazione attiva del gruppo. Verranno proposte anche attività sul territorio di appartenza
Per maggiori informazioni:
www.newstaz.it