Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi in partenza al Centro di Formazione Professionale
mercoledì 25 dicembre 2024

Corsi in partenza al Centro di Formazione Professionale

12-04-2023
Entra nel catalogo delle proposte formative del CFP - Centro di Formazione Professionale un nuovo corso di cucina, della durata di 20 ore, sulla preparazione del pesce: dagli antipasti alle zuppe, dai primi ai secondi, verranno proposte ricette per la preparazione di un menu completo. Le lezioni si svolgeranno nei laboratori di "Ristorazione e turismo" di via Assisi 20, una volta a settimana, il martedì, dalle 18 alle 22, e comprenderanno la degustazione dei piatti preparati. Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti e inizierà indicativamente martedì 9 maggio 2023.

Di prossima attivazione anche i corsi di base e di approfondimento sulla preparazione dei cocktail, che si rivolgono a coloro che desiderano intraprendere questa attività, agli appassionati che vogliono avvicinarsi al bere miscelato di qualità ma anche a chi ha già esperienza nel settore bar e ha bisogno di conoscere e approfondire le nozioni in suo possesso. La proposta prevede due corsi, ciascuno di 5 lezioni da 4 ore una volta a settimana, il giovedì dalle 15 alle 19.

In partenza martedì 18 aprile 2023 del corso di Modellazione 3D con il software Rhinoceros 7, di introduzione all’uso del software per la creazione di modelli meccanici, architettonici, per il settore moda, design e gioielli, che fornirà gli strumenti e le competenze necessarie alla progettazione e realizzazione di modelli digitali e le nozioni necessarie su interfaccia grafica del programma, primitive e loro combinazioni, librerie di modelli. Il corso, a cui è ancora possibile iscriversi, si svolgerà nella sede di via Pisana 148, con 10 lezioni di 3 ore a settimana, il martedì dalle 14.30 alle 17.30.

Ancora aperte anche le iscrizioni per il corso a contenuto maggiormente professionalizzante di carrozzeria da 330 ore, comprensivo di stage aziendale, che prevede tariffe dimezzate per i cittadini residenti e domiciliati nel comune di Firenze disoccupati e inoccupati iscritti al Centro per l’impiego.


Fonte: https://educazione.comune.fi.it