Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola Internazionale di Comics: open day nella sede di Firenze
giovedì 21 novembre 2024

Scuola Internazionale di Comics: open day nella sede di Firenze

13-05-2023
Sabato 13 maggio 2023, dalle ore 14.00, alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze (via Galliano, 78) è in programma un nuovo open day per presentare i centri estivi per bambini, i corsi estivi per ragazzi e i corsi per adulti in partenza da ottobre 2023 con il nuovo anno accademico. Un'occasione per conoscere l'offerta formativa e gli insegnanti della scuola.

Per le presentazioni è gradita la prenotazione al link https://forms.gle/LG9XwEPiFj386ALW7. Tramite il modulo è possibile prenotare anche un colloquio individuale per ricevere un maggiore aiuto nella scelta del corso più adatto.

Aperta nel 1989 nel cuore di Firenze, la Scuola Internazionale di Comics di Firenze vede la direzione di Alessio D'Uva, letterista, sceneggiatura ed editore di Kleiner Flug, e la direzione artistica di Frank Espinosa, animatore, fumettista e illustratore, ha lavorato per Walt Disney Animation e come Art Director presso la Warner Bros, ha creato e illustrato un romanzo grafico a colori basato sulla vita di Salvatore Ferragamo, di cui sono state esposte le illustrazioni in vetrine di tutto il mondo. Il suo romanzo grafico, Rocketo, è stato nominato per tre Eisner Awards. Da settembre 2021 la sede si sposta in via Galliano 78, in un angolo di tranquillità, dove gli studenti si possono immergere in un'atmosfera creativamente stimolante. La sede dispone di 8 aule distribuite su tre piani (con ascensore), alcune destinate ai corsi di fumetto, illustrazione, sceneggiatura e scrittura creativa e altre allestite con computer (Mac e PC) e tavolette grafiche (Cintiq e Intuos) per i corsi digitali: graphic design, animazione, web design, 3D artist, colorazione digitale, digital painting, videogame (programming, design e artist), videomaking.

Per ulteriori informazioni: www.scuolacomics.com/sede/firenze