Città di Firenze
Home > Webzine > Manpower: nuove offerte di lavoro a Firenze
lunedì 06 maggio 2024

Manpower: nuove offerte di lavoro a Firenze

08-05-2023
L'agenzia per il lavoro Manpower ricerca nuovi profili sul territorio fiorentino. Nel dettaglio:

GIUNTISTA. La risorsa si occuperà di eseguire attività di giunzione cavi; leggere schemi e disegni di rete, effettuare la giunzione in cameretta e/o centrale, effettuare terminazioni e installazioni di apparecchi nel rispetto delle specifiche e norme tecniche contrattuali; eseguire i collaudi, registrare il valore delle misure approntando la documentazione finale e la compilazione dei documenti liberatori previsti dal contratto; eseguire l'allineamento e certificare i dati su piattaforma Gisfo. Requisiti: corso Pes-Pav. Inserimento a Tempo indeterminato, Full Time. L’inquadramento retributivo sarà valutato sulla base dell’esperienza del candidato. Link www.manpower.it/it/annuncio-lavoro/industry/costruzioni-edilizia/giuntista/490801 

SALES ASSISTANT. La risorsa si occuperà di attività di vendita assistita, gestione dei clienti, attività di cassa, rifornimento scaffali e gestione scorte di magazzino. Si offre un inserimento iniziale in somministrazione a tempo determinato. Il/la candidato/a ideale ha conseguito un diploma di scuola superiore (o cultura equipollente), ha maturato pregressa esperienza nella mansione e ha una buona dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti di cassa e informartici. Completano il profilo capacità di orientamento al cliente e all'obbiettivo. Orario di lavoro part-time 20/24 h settimanali. Luogo di lavoro Firenze Centro. Link www.manpower.it/it/annuncio-lavoro/retail/sales/sales-assistant-part-time/584378 

AREA MANAGER. La risorsa è responsabile della definizione del Target vendite delle proprie aree e di tutte quelle attività operative sia all’interno della struttura di competenza che nei diversi enti/funzioni che formano la stessa, organizzandola e controllandola al fine del raggiungimento degli obiettivi assegnati. L’Area Manager, a diretto riporto del Direttore Commerciale, sarà responsabile vendite per il canale RETAIL, con il compito di supportare e gestire direttamente la rete di clienti esistenti e, nel contempo, acquisire nuove opportunità di business. Requisiti: esperienza pregressa in ruoli commerciali (almeno 2/3) all’interno di realtà del comparto arredo; ottime doti organizzative; buona conoscenza del pacchetto Office. Assunzione a tempo indeterminato. Benefit: auto aziendale ad uso privato (fringe benefit); Laptop; Telefono cellulare. Link www.manpower.it/it/annuncio-lavoro/retail/sales/areamanagertoscanasettorearredamento/576472 

ASSISTENTE AMMINISTRATIVA/O L.68/99. La risorsa sarà responsabile delle seguenti attività: attività di supporto amministrativo; fatturazione; rapporti clienti/fornitori; gestione spese staff; coordinamento attività di sede; gestione agenda e pianificazione appuntamenti del responsabile di dipartimento; gestione e archiviazione documentale; attività di Back/Front-Office; gestione corrispondenza mail e telefonica. La risorsa dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti: appartenenza alle Categorie Protette (Art.1 - L.68/99); Diploma di Laurea (preferibilmente discipline economiche o giuridiche), si valutano anche altri background; buono standing e capacità di relazionarsi con clienti, fornitori e stakeholder interni; proattività, motivazione, capacità di organizzazione del lavoro, di rispettare le scadenze e di mantenere un alto livello di qualità del lavoro; ottime capacità di comunicazione, di problem solving, di lavorare in team ma anche in autonomia; gradita esperienza pregressa in ruoli analoghi; conoscenza della lingua inglese (minimo B1-B2) sia scritta che orale. La ricerca è rivolta esclusivamente al personale appartenente alle Categorie Protette (Art.1 - L.68/99). Si offre inserimento diretto a T. Determinato iniziale con eventuali prospettive di stabilizzazione, ed inquadramento e retribuzione competitivi. Orario di lavoro Lun-Ven, 39h/sett. - Flessibilità in entrata dalle 7.30 alle 9.30 e 2gg/sett. di Smart-Working. Sede di lavoro Firenze. Link www.manpower.it/it/annuncio-lavoro/chimico-farmaceutico/sector/assistenteamministrativoacatprotart1l6899firenze/584679 

INGEGNERA/E PROGETTISTA. La figura ricercata inserita in un team internazionale si occuperà delle attività di progettazione meccanica di dettaglio e delle attività di requisition dei sistemi ausiliari necessari per i compressori a pistoni. Si concentrerà sull'analisi strutturale statica e dinamica, sul calcolo delle vibrazioni e sul controllo acustico, guidando la realizzazione degli obiettivi, l'implementazione delle strategie di cost-out, l'installazione in loco e il supporto. Nello specifico la figura ricercata si occuperà di: calcolo delle pulsazioni di pressione e delle vibrazioni generate dal compressore a pistoni nelle tubazioni di processo del cliente e studio di possibili modifiche per ottimizzare la risposta meccanica del sistema, ridurre al minimo le vibrazioni e migliorare l'affidabilità; analisi agli elementi finiti (FEM) su apparecchiature statiche come separatori, raffreddatori, smorzatori di pulsazioni; calcolo acustico di smorzatori di pulsazioni di compressori alternativi e delle relative tubazioni di processo; preparare relazioni basate sui risultati generati e presentare i dati tecnici ai clienti interni ed esterni; supportare i clienti in riunioni di revisione tecnica approfondita dimostrando competenza e piena titolarità della disciplina meccanica; assicurare la consapevolezza della qualità attraverso l'implementazione delle lezioni apprese, l'emissione di note tecniche e la risoluzione dei problemi principali; coordinare e supportare le risorse ingegneristiche esterne, monitorandone la qualità, i tempi e la produttività; collaborare alla creazione e all'aggiornamento di strumenti interni per sfruttare la standardizzazione e la solidità della progettazione. La candidato/il candidato ideale è in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica, Industriale, aerospaziale o titolo equipollente; conoscenza degli strumenti CAD per la progettazione; conoscenza di analisi FEM E FEA; familiarità con l'integrazione di impianti turbo-macchinari; ottime capacità relazionali e capacità di interfacciarsi efficacemente in ambienti interculturali; ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Luogo di lavoro Firenze. Orario Full time lunedì – venerdì. Contratto 12 mesi iniziali in somministrazione. Link www.manpower.it/it/annuncio-lavoro/engineering/sector/ingegnere-progettista_acousticalstatic-equipment/559126 

CONTABILITA' E RICONCILIAZIONE PAGAMENTI. La risorsa sarà titolare delle seguenti attività per le quattro sedi dell’azienda in Italia, Norvegia, Stati Uniti e Malesia: contabilità giornaliera della riscossione delle fatture AR; monitoraggio giornaliero delle fatture I/C con relativa convalida e/o correzione errori; attività di regolamento bisettimanale a supporto del processo di pagamento interaziendale (IBS); supervisione e controllo contabile bisettimanale delle transazioni IBS; supporta la chiusura mensile con la riclassificazione dei ratei e l'analisi DTDF; riconciliazione contabile mensile dei conti transitori IBS. Richiesta laurea ad indirizzo economico o equipollente, master o specializzazioni in ambito contabile-tesoreria. Link www.manpower.it/it/annuncio-lavoro/engineering/finance/contabilitericonciliazionepagamenticashic/584361 

SPECIALISTA AMMINISTRATIVA/O CONTABILE. La posizione ricercata si occuperà delle seguenti attività: gestione Fatturazione passiva acquisti, compresa anagrafica fornitori; supporto per attività pagamenti mensili a fornitori; gestione Bolle Doganali; supporto attività Ufficio Finance. Richieste: Diploma di Ragioneria o laurea ad indirizzo economico; pluriennale esperienza in attività contabile, con particolare riferimento alla gestione dei fornitori e dei pagamenti; consolidata esperienza dei sistemi ERP, applicativi di contabilità/tesoreria; conoscenza MS Office (pacchetto excel in particolare); conoscenza Fluente della lingua inglese. Link www.manpower.it/it/annuncio-lavoro/retail/finance/specialista-amministrativo-contabilit-fornitori-sostituzione-malattia/581957 

COLF CONVIVENTE. La risorsa prescelta dovrà occuparsi di svolgere mansioni di pulizia, riordino e cura della casa. Dovrà, inoltre, occuparsi di cucinare per la famiglia e fare la spesa, così come di lavare, stirare e organizzare gli armadi. La persona prescelta dovrà essere convivente e dunque trasferirsi stabilmente nell’abitazione della famiglia ospitante in zona Ponte alla Vittoria a Firenze oppure essere disponibile a lavorare FULL TIME senza convivenza. Le verrà riservato vitto e alloggio consistente in camera e bagno privati all’interno della casa stessa. Richiesta disponibilità full time e flessibilità oraria. Le sue attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, in orario h7-h21 con quattro ore di riposo da organizzare all’interno della giornata. Sono previsti sabato pomeriggio e domenica liberi e retribuzione di eventuali straordinari. Nel periodo estivo la domestica si trasferirà insieme alla famiglia nella loro casa al mare e nel periodo invernale si trasferirà insieme a loro nella casa in montagna. Si offre contratto d’inserimento diretto, con data inizio contratto preferibilmente entro fine maggio 2023. Luogo di lavoro Firenze. Requisiti necessari: aver già lavorato come colf; disponibilità a trasferirsi presso la famiglia ospitante; fare la spesa; preparare la colazione, saper cucinare pranzo e cena e rigovernare la cucina; saper lavare e stirare; sapersi occupare della cura della casa; è gradita la capacità di accudire le piante del terrazzo/casa; conoscenza discreta dell’italiano; disponibilità ad accudire le due bambine (5 e 3 anni) qualora la babysitter abbia un imprevisto. La risorsa da noi ricercata deve necessariamente aver già maturato esperienza pregressa nella mansione ed essere in grado di produrre referenze dei precedenti datori. Non è necessario che la persona prescelta sia automunita. Link www.manpower.it/it/annuncio-lavoro/industry/pulizie/colf-convivente-o-full-time/584861 
 
ADDETTA/O RECUPERO CREDITI. La risorsa nello specifico si occuperà della gestione di attività di riscossione e recupero crediti; di attività di amministrazione legata alla stipula di contratti di locazione e vendita di immobili. Il/La candidato/a ideale: possiede un Diploma di Ragioneria e/o Laurea in ambito economico e/o Culture Equipollenti; ha maturato esperienza 1/2 anni nella medesima mansione; possiede nozioni di contabilità generale, diritto amministrativo, civile e di processo civile. Si offre contratto in somministrazione di lunga durata con possibilità di proroga. Orario di lavoro Part Time 22,5 h settimanali dalle 8.00 alle 12.30 . Luogo di lavoro Firenze. Link www.manpower.it/it/annuncio-lavoro/consulenza-e-servizi/finance/addettoa-recupero-crediti/584513 

ADDETTA/O PRENOTAZIONI. La figura sarà inserita all'interno degli ambulatori per il periodo estivo in sostituzione ferie e si occuperà della gestione delle chiamate e delle prenotazioni. Il/La candidato/a ideale possiede esperienza pregressa, anche minima, nella mansione e è disponibile a lavorare per il periodo estivo. Si offre contratto in somministrazione, full time 36h. Orario di lavoro una settimana 6 giorni (sabato 8.00 -13.00), una settimana 5 giorni. 2 giorni spezzato: 8.30/9.00 - 12.30/13.00 14.30/15.00 - 17.30/18.00. I restanti giorni la risorsa lavorerà al mattino (8.00 - 14.00) oppure nel pomeriggio (13.30 - 19.30). Luogo di lavoro Firenze. Link www.manpower.it/it/annuncio-lavoro/biomedical-healthcare/sector/addettao-prenotazioni-ambulatori-medici/584391 

Info: www.manpower.it